×

I migliori ristoranti bavaresi di Milano: tutti i consigli

Quali sono i migliori ristoranti bavaresi di Milano: alcuni dei locali imperdibili in città.

migliori ristoranti bavaresi milano
migliori ristoranti bavaresi milano

Sei a Milano e ami tanto la cucina bavarese??? Questa città offre tantissime scelte per quanto riguarda questo tipo di cucina.
Molti di questi ristoranti spesso sono anche birrerie, visto che una buona birra non può mai mancare dell’accompagnamento di certi piatti!!

Ecco una guida dei migliori ristoranti bavaresi presenti a Milano dove avrai l’opportunità di degustare i migliori piatti e la migliore birra della tradizione culinaria tedesca.

I migliori ristoranti bavaresi di Milano

Kapuziner

Kapuziner è un ristorante bavarese e austriaco che si trova in Viale Monte Nero,nei pressi di Porta Romana. Molto fedele alle tradizioni tedesche e austriache, si ha l’opportunità di degustare in questo posto diversi tipi di carne,sulla quale prevalgono assolutamente i würstel e le variegate salsicce tipiche ma anche stinchi, controfiletti e stufati, accompagnati senza dubbio da contorni di patate, cipolle fritte, bretzel e salse di ogni tipo, senza ovviamente dimenticare una deliziosa e fresca birra.

Hopduvel

Hopduvel è un ristorante e birreria che si trova a Baggio, nell’estrema periferia a ovest di Milano ma facilmente raggiungibile coi mezzi.
Presenta un vasto assortimento di birre di vario tra cui molto consigliate le birre bitter. Oltre alla vasta scelta di panini e piadine, fritti e stuzzichini, salsicce, carni sono presenti anche svariati menù tipici della tradizione culinaria bavarese, dove all’interno si possono trovare antipasti a base di taglieri di salumi o carpacci e come piatti brasati e stinchi,conditi tutti da tocchi di classe della cucina tedesca di alto livello.

La Belle Alliance

La Belle Alliance è una birreria che si trova in Via Evangelista Torricelli, molto vicino alla molto raffinata zona dei Navigli in centro.
Presenta un vastissimo assortimento di birre di ogni classificazione ed è un locale spesso molto frequentato da gente di diversa età.
È un posto ideale sia per bere una birra in compagnia che per pranzare o cenare, grazie al lungo listino di panini e hamburger nonché di piatti tipici della cucina bavarese a base di carne e würstel.

Rifugio Delicatessen

Il Rifugio Delicatessen è un ristorante austriaco che si trova in Via Lomazzo,nei pressi di Corso Sempione. È un ristorante molto raffinato che presenta un menù tipico della cucina austriaca (quindi anche bavarese) e dell’Alto Adige. La sua struttura interna in legno ricorda molto un rifugio alpino, ideale per creare un’atmosfera che si mischia perfettamente coi sapori delle terre dell’Alto Adige e dell’Austria. Stufati di carne,salumi,formaggi,bretzel e altre tante specialità culinarie accompagneranno il vostro palato che avrà voglia di gustare pienamente il lato raffinato di questo tipo di cucina.


Beerpub

Beerpub è una birreria presente in Viale Premuda, nei pressi di Porta Vittoria. È una tradizionale birreria dove poter bere qualcosa in compagnia e anche cenare. All’interno del menù troviamo oltre all’enorme lista di birre alla spina diversi piatti, che possono essere sia semplici panini o hamburger ma anche a base di carne alla griglia o würstel, ideali da accompagnare con delle belle patatine fritte croccanti e gustose.

Pork Haus

Pork Haus è un ristorante bavarese che si trova in Via Della Pace a San Giuliano Milanese, nella periferia sud appena fuori Milano.
Il posto coi mezzi pubblici è facile comunque da raggiungere. Se sei un buon intenditore della carne suina non puoi non mancare all’appello.
La carne di maiale è essenziale all’interno della cucina bavarese,proprio qua infatti troviamo svariati menù a base di suino fatto in diversi modi (stinco,salsicce,arrosto,grigliato,ecc..) con perfetti accompagnamenti che possono andare dalle tradizionali patate fritte ai krauti o anche semplicemente con delle verdure miste.

Ora che hai ben chiare le idee dove assaggiare dei buoni piatti bavaresi e sorseggiare delle ottime birre non ti resta che recarti in uno di questi posti!!!

Leggi anche

Contentsads.com