×

L’Antro della Sibilla a Milano: il menu e gli orari del ristorante

L'Antro della Sibilla è un vero e proprio angolo di Campania a Milano con i suoi miti, i suoi misteri e le sue deliziose ricette tipiche regionali.

antro della sibilla milano
ristorante tradizionale campano a milano

L’Antro della Sibilla è un ristorante di Milano che propone le specialità della cucina tradizionale regionale campana. La cucina si ispira ai luoghi magici del golfo di Pozzuoli e della bellissima città di Napoli. Ci sono molti altri ristoranti di cucina campana a Milano, ma l’Antro della Sibilla e il Pupiricchiello sono sicuramente tra i migliori.

Questo locale è sicuramente consigliato per tutti coloro che vogliono gustare i migliori piatti della cucina campana. Il ristorante utilizza solo prodotti freschi, genuini e di ottima qualità che giungono dalla terra campana: su tutti le mozzarelle di bufala e le scamorze campane.

L’Antro della Sibilla: il locale

Il ristorante si torva in Via San Gregorio, 37, in pieno centro di Milano. Il locale è molto accogliente ed è caratterizzato da uno stile rustico tipico dei localini della vecchia Milano. Il personale è molto professionale, gentile e disponibile, e renderà l’esperienza culinaria ancora più coinvolgente e di qualità.

Nell’Antro della Sibilla si possono gustare meravigliosi piatti tipici della cucina campana dalla qualità impeccabile in un ambiente piacevole e familiare. Il locale prende il nome da un antico mito campano. Questo narra della presenza in una caverna a Cuma di una sibilla conosciuta nell’antichità in tutta Europa, la sibilla cumana appunto. Il dio Apollo, innamoratosene, le promise qualsiasi cosa a patto che ella fosse diventata sua. Così la sibilla chiese l’immortalità, dimenticandosi purtroppo di chiedere l’eterna giovinezza. Fu così che nel corso dei secoli ella si raggrinzì sempre di più, fino a scomparire del tutto.

L’Antro della Sibilla: il menu

Il menu del ristorante è molto variegato e curato nei minimi particolari e utilizzando solo le migliori materie prime che vengono direttamente dalla Campania.

Oltre a essere un ottimo ristorante campano è anche una pizzeria, infatti ha una selezione ricca di pizze classiche e pizze gourmet che esalta e mescola in un connubio di piacere assoluto tutti gli ingredienti più sani e gustosi del panorama italiano. È la vera pizza napoletana, alta, morbida e conditissima.

Ora vediamo più da vicino il menu che propone il ristorante.

Gli Antipasti

Nel ristorante pizzeria “L’Antro della Sibilla” la storia prende gusto a partire dagli antipasti. Lo staff sarà lieto di presentare e deliziare tutti gli ospiti con i suoi gustosissimi piatti a base dei migliori prodotti campani.

  • Gli Involtini primavera partenopei ripieni di salsiccia e friarielli;
  • i Cazuncelli, i prelibati cornettini di pizza fritta, farciti con la provola ed avvolti nella pancetta esploderanno in tutte le loro sfumature di sapori autentici ed inimitabili;
  • lo Sformatino di melanzane aggiunge al gusto deciso della parmigiana, la delicatezza del pomodoro fresco.
  • la Mozzarella di bufala e Crudo di Parma completano ed arricchiscono ulteriormente l’insieme degli antipasti della tradizione di terra che possono essere gustati in un piatto unico: i “Sibillini di terra”;
  • la Fritturina di calamari esalta il sapore dei frutti di mare;
  • il Sauté di vongole più fresche e veraci dei nostri mari;
  • la Tartare di salmone, arricchita dalla mela verde;
  • il Vitello tonnato destrutturato che vede la fettina servita con crostini e tartare di squisito tonno rosso.

I primi piatti

Gli ingredienti della più alta qualità sono sapientemente coordinati in primi piatti dal gusto impeccabile. Questi primi sono perfetti per chi voglia godersi la tipica cucina campana e la poesia dei suoi piatti.

  • Paccheri alla sibillina farciti con pomodoro, mozzarella, provola di Agerola, grana e basilico
  • Tagliatelle con la pancetta, crema di porri ed i germogli di soia per dare vita ad un insieme di gusti indimenticabile.
  • Ziti spezzati a mano conditi con lo Scarpariello: l’antica ricetta della mantecatura lenta del pomodoro con burro e grana.
  • Pignatello della dea Ecate: le trofie con le patate si mescolano con crudo di Parma, provola, grana e basilico per realizzare una declinazione inedita del piacere a tavola.
  • Risotto del dio Apollo: una mantecatura a fuoco lento nel calore del vino rosso e nel brio del pepe bianco, rendono il riso, la salsiccia e la provola.

I secondi piatti

Ecco a voi i secondi piatti sia di carne che di pesce freschissimo, e qui la strada del gusto si arricchisce sempre più. Tra i secondi piatti che il ristorante propone possiamo trovare:

  • Scaloppine alla sibillina: il sapore della miglior carne di vitello è valorizzato da buonissimi pomodorini e dalla mozzarella più gustosa;
  • Tenerezza di pollo: il fusello è disossato, ripieno di friarielli ed avvolto nella pancetta. Viene servito su una fonduta di fontina e pecorino per esaltarne al meglio tutte le sfumature di gusto;
  • Costine d’agnello, addolcite dal caramello e rafforzate nel carattere dall’aceto balsamico;
  • Filetto sibillino, che porta in scena una rivisitazione del filetto alla Rossini ed il Filetto al pepe rosa, corredato dalle deliziose melanzane a funghetto;
  • Tesoro della Sibilla: baccalà fritto che viene servito su un letto di scarola;
  • Filettini d’orata che conquista tutti i palati con la loro preparazione all’acqua pazza;
  • Salmone al forno accompagnato dai finocchi stufati al passito;
  • Filetto di rombo arricchito e reso indimenticabile dall’incontro con i pistacchi e le patate;
  • Tournedos di tonno rosso condito con sesamo, pomodorini e songino.

L’Antro della Sibilla: orari e contatti

L’Antro della Sibilla è aperto da lunedì a domenica sia a pranzo che a cena. A pranzo l’orario è dalle 12:00 alle 15:00 e la sera dalle 19:00 alle 23:30. Per ogni ulteriore informazione e per le prenotazioni basterà contattare il numero 02 6748 1054.

Leggi anche

Contentsads.com