×

La Cantina del Giannone a Milano: menu e prezzi del ristorante

La Cantina del Giannone, nel cuore di Milano, è il posto perfetto per assaporare piatti tipici della tradizione in chiave rivisitata: tutto sul menu, i prezzi e l'atmosfera del ristorante.

La cantina del Giannone Milano
La cantina del Giannone: il locale

La Cantina del Giannone si trova nel cuore di Milano, vicino al Castello Sforzesco in Via Pietro Giannone, 10. Il ristorante sorge nel borgo degli ortolani, nei pressi del quartiere orientale di Chinatown. È un locale perfetto per tutti coloro che amano la buona cucina italiana di qualità.

Il cuoco riesce a trasformare i piatti tipici milanesi grazie ad abbinamenti particolari e variegati che rendono ogni portata unica nel suo genere.

La Cantina del Giannone: il locale

La Cantina del Giannone è un ristorante particolare e per questo attira anche l’attenzione dei turisti che si trovano nel quartiere di Chinatown. Il locale è molto curato e accogliente e i camerieri sono molto bravi a far sentire a proprio agio il cliente. I prodotti usati sono di ottima qualità e ci si sente proprio come a casa.

Indicato sia per cene romantiche che in famiglia, questo ristorante è molto consigliato da tutti i suoi clienti che ne hanno apprezzato il cibo proposto, l’ambiente e il servizio.

La Cantina del Giannone: il menu

Il menu è particolare e offre vere e proprie prelibatezze. Tutto questo è possibile grazie al suo chef che è riuscito a trovare il giusto connubio tra la tradizione milanese e quella italiana inventando piatti del tutto nuovi e dai sapori delicati che riescono a lasciare il segno.

Gli antipasti

Il locale propone un vasto assortimento di antipasti, addirittura sette, molto diversi tra loro così da poter dare la possibilità a chiunque di assaggiarne almeno uno. Basti pensare che gli ingredienti principali degli antipasti partono dalla base di baccalà fino ad arrivare ad un antipasto a base di solo avocado. I piatti sono molto elaborati e tra questi possiamo trovare: i moscardini in umido di pomodorino giallo del piennolo su polenta grigliata e l’uovo poche’ in kataifi su millefoglie di patate, crema di taleggio e chips viola.

I primi

Finito di assaggiare un buon antipasto si può passare all’assortimento di primi. Anche qui ne abbiamo sette a disposizione e spaziano tra piatti tipicamente milanesi a piatti a base di pesce o ragù alla napoletana. Qui lo chef ha voluto soddisfare tutti i gusti. Possiamo infatti trovare: tortello crema di fave e pecorino romano, risotto al lime con tartare di scampi e crema di basilico, malfatti di ricotta e spinaci con capesante, tapioca soffritta e molto altro.

I secondi

Per chi invece dopo un antipasto vuol passare subito al secondo non ha che da scegliere tra un ottimo polpo croccante, il filetto di manzo affumicato, un ottimo coniglio in porchetta, insalata di spinacini e riduzione di panna al rafano o se si preferisce dei gamberoni con ananas caramellato e gelé al mojito .

I dolci

Per chiudere il pasto non esiste cosa migliore di un ottimo dolce della tradizione classica rivisitato: il tiramisù al limoncello, la creme bruleè allo zafferano, la cheesecake di fragole al biacchiere o la crostatina alla banana e il ganache di cioccolato peruviano fondente 70% .

La Cantina del Giannone: prezzi e orari

La cosa sicura è che uscendo dalla Cantina del Giannone non si resta mai scontenti. Lo chef si è dato veramente da fare per deliziare tutti i suoi clienti, e molti di quelli che escono dal locale affermano che la qualità del cibo di certo rispecchia il conto che viene poi presentato.

Di solito una cena alla Cantina del Giannone può costarci mediamente dai 35 ai 45 euro, che è una fascia di prezzo più che adeguata per l’ottima qualità del cibo e per la zona centrale in cui è situato. La Cantina del Giannone è aperto tutti i giorni nell’orario di cena dalle 19.30 alle 23.30. Per ogni evenienza e per prenotare telefonare al numero 02 3493 0022.

Leggi anche

Contentsads.com