×

La Rava e la Fava di Milano: menu e prezzi della trattoria

La Trattoria La Rava e la Fava è il posto ideale per cene o pranzi in famiglia all'insegna della tradizione e del buon cibo.

La Rava e la Fava trattoria
La Rava e la Fava Milano meni prezzi

La Trattoria La Rava e la Fava è un locale tipico, di ispirazione piemontese, caratterizzato da tratti popolari e genuini; si trova in Via Principe Eugenio, 28 a Milano. La Trattoria La Rava e la Fava di Milano offre un menu che si ispira alla tradizione, fatto di saperi antichi e ingredienti ricercati e di prima qualità.

La Rava e la Fava Milano: il menu

Iniziamo dagli antipasti, dove troviamo i classici taglieri di salumi e di formaggi, tipici del Piemonte, abbinati a miele aromatizzato con pregiato tartufo bianco. Per iniziare è possibile, inoltre, ordinare ottime polpette di fave, il tortino di porro e patata con fonduta, lo sformatino di asparago al Castelmagno, i fagotti di melanzana con ricottina, basilico e capperi. Sempre negli entrée troviamo il carpaccio di fassona in verde, l’epica bagna cauda, la piovra con soncino unito a patata e pinoli e, per finire, gli irresistibili fiori di zucca fritti, con alici e mozzarella.

Proseguendo, è possibile sceglie tra differenti prime portate raffinate e davvero gustose, come il purè di fave con crostini, gli gnocchetti al Bra, conditi con pomodoro o con sugo di salsiccia. Le tagliatelle con gamberi e asparago, oppure i celebri agnolotti del Piemonte, conditi con sugo all’arrosto o burro. Sempre tra i primi, troviamo le pappardelle al ragù di cacciagione, le linguine agli scampi e un tris di risotti di terra.

I secondi

I secondi piatti si dividono tra le portate di carne e quelle di pesce. Tra le prime c’è un piatto unico, lo strepitoso ossobuco, seguito dalla cotoletta: due specialità milanesi immancabili in una trattoria cittadina del capoluogo lombardo. Oltre a questi piatti, è possibile ordinare gli straccetti di manzo al Barbera, accompagnati da un contorno di patate arrosto, varie tipologie di filetto di manzo e di vitello, con contorni raffinati. Tartare di fassona, petto d’anatra, capretto e lo storico vitello tonnato. Naturalmente l’offerta non può escludere una scelta assolutamente vegetariana, corredata da un ottimo tomino piemontese. Se siete amanti dei secondi possiamo consigliarvi di provare anche alcuni tra i migliori ristoranti di pesce e i migliori ristoranti di carne di Milano.

In tema di pesce, i secondi sono altrettanto rinomati e imperdibili. Si tratta di branzino con pomodori, patata, olive e capperi. Tonno rosso al Madeira, merluzzo in verde accompagnato dalla polenta e, per finire, del carpaccio raffinatissimo di tonno affumicato, servito con un leggero soncino freschissimo. I dolci sono quelli della casa naturalmente e, in una trattoria di questo livello, non possono certo deludere i più golosi.

La Rava e la Fava Milano: prezzi e orari

Con un prezzo medio di 25 euro a persona, questa rinomata trattoria offre un menu vario e fortemente caratteristico. I prezzi degli antipasti variano tra i cinque e i dieci euro. Mentre il costo dei primi varia tra i sette euro e i dodici euro.I secondi piatti di carne variano tra i dieci euro ai venti euro mentre per il pesce si va dai tredici ai venti euro. La carta dei vini è curata ed eccellente.

Il locale è aperto a cena, dal martedì al fine settimana, dalle 19.00 a mezzanotte e, a pranzo, il sabato e la domenica dalle 12.00 fino alle 14.30. L’unico giorno di chiusura da tener presente, per chi volesse prenotare, è il lunedì. È disponibile un gazebo esterno con circa venticinque coperti e una sala interna con una capienza di trenta persone. La Trattoria La Rava e la Fava è il posto ideale per cene in famiglia o occasioni festose, insieme ad allegre compagnie di amici.

Leggi anche

Contentsads.com