×

Nerino Dieci Trattoria di Milano: il menù e i prezzi

Se state cercando un posto dove mangiare e non spendere troppo, a due passi dal Duomo di Milano, Nerino 10 Trattoria è la soluzione perfetta.

trattorie mileno
nerino dieci milano trattoria prezzi menu

Sei in pausa pranzo e cerchi un posto dove poter mangiare qualcosa di buono, ad un prezzo vantaggioso, dove poter trovare il giusto rapporto tra qualità e prezzo? Oppure semplicemente sei stanco dei soliti fast food e cerchi qualcosa di nuovo? Cerchi un ristorante dove il cliente è al centro dell’attenzione? Con una location innovativa, con una cucina che abbina nel suo menu le prelibatezze del territorio e la tradizione, con i metodi di cottura all’avanguardia? Bene, Nerino 10 Trattoria è il locale che fa per te, con uno staff altamente qualificato, cucina tipica ricercata con tanto d’innovazione, location accogliente e moderna con cucina a vista davvero eccezionale.
Situato nel cuore di Milano a pochi passi dal Duomo, fa della cucina di mare il suo forte.

Nerino Dieci Trattoria: menù e prezzi

L’aspetto più sorprendente di questa strepitosa trattoria è che il menù cambia in base alla stagione, ed ogni giorno troverai piatti nuovi in base alle risorse del territorio. Inoltre troverai un menù nell’ora di pranzo adatto a chi ha poco tempo, ma nello stesso tempo vuole mangiare bene. Il menù del giorno è disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì esclusi i festivi e si può scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Menù a 9 euro con primo piatto, più acqua naturale o frizzante o calice di vino bianco o rosso o bibita da 33cl. Pane coperto e caffè inclusi;
  • Menù a 12 euro con secondo piatto con contorno più acqua naturale o frizzante o calice di vino rosso o bianco della casa, o bibita da 33cl. Pane coperto e caffè inclusi;
  • Menù a 20 euro comprensivo di antipasto, primo del giorno,secondo con contorno del giorno, acqua naturale o frizzante o calice di vino rosso o bianco, o bibite da 33cl. Pane coperto e caffè inclusi.

Questo per quanto riguarda il pranzo, invece tutt’altra storia la cena, con menù à la carte, con un ampia selezione di pietanze che vanno dagli antipasti al dolce, passando per i primi ed i secondi. Tutto in base alla stagione infatti i loro menù sono menù stagionali, vi riportiamo un esempio di menù stagionale invernale.

I piatti del Nerino Dieci Trattoria di Milano

Tra le proposte per gli antipasti si può trovare polpo alla griglia con carciofi cotti in bassa temperatura con avocado e salsa al finocchietto, mazzancolle in pastella con maionese di soia, gamberi rossi con passata di finocchi e zenzero, bis di tartare di salmone e tonno con una speciale salsa 1o, capesante con purea di broccoli e pancetta croccante, gnocco fritto di farina integrale con culatello e miele al tartufi oppure prosciutto crudo di Silano tagliato al coltello con cacio cavallo.

I primi piatti sono il pezzo forte della casa. I più amati sono i paccheri con ricci e datterini gialli, spaghetti integrali con broccoli mandorle e cape sante, tagliolino di Nerino con vongole e nduja, riso venere con crema di salmone scampi e salvia, tagliatelle con gamberi rossi lime e pesto di pistacchi e i bucatini cacio e pepe con guancialino. Se invece preferite i secondi la sezione griglieria del menù del locale saprà soddisfarvi. Consigliamo soprattutto di provare il pesce spada o il tonno alla griglia. Anche la carne è molto buona e sempre nella zona ci sono alcuni tra i migliori ristoranti di carne di Milano.

Infine, elenchiamo i dolci della casa che sono assolutamente da provare: tre tiramisù con cocco,nutella e classico,la crema catalana, la sacher, la torta cremosa al pistacchio e la cassata. Che dire l’imbarazzo della scelta di sicuro ti sentirai coccolato e la cosa principale e che non vedrai l’ora di ritornare al Nerino 10 Trattoria. Non resta che augurarti un appetitoso buon appetito.

Leggi anche

Contentsads.com