×

Alcatraz Milano: eventi, capienza e prezzi del noto locale

L'Alcatraz di Milano è una delle discoteche più cool della città e avendo una grande capienza ospita ogni anno tantissimi eventi importanti.

alcatraz milano prezzi
alcatraz milano eventi

L’Alcatraz di Milano è un vastissimo spazio che è nato nel 1998 per ospitare in principio i concerti. Nel fine settimana però muta e diventa una delle discoteche più famose ed importanti di Milano e viene frequentata da giovani. Il punto di forza di questo locale sono i diversi eventi che lo caratterizzano e lo fanno spaziare da eventi di genere musicale house e commerciale ad eventi pop e reggaeton; molti artisti di fama nazionale ed internazionale spesso aprono gli eventi ed è anche a questo che deve la sua notorietà.

Alcatraz Milano: la location e la capienza

In realtà questo locale è un centro polifunzionale nel quale si organizzano eventi, è molto versatile e per questo si possono organizza serate di ogni genere e portata. La Main Hall che possiede ha una capacità di capienza che può ospitare ben quasi tremila persone, inoltre sono posizionati in midi funzionale e pratico tre banconi da bar da ben ventisette metri l’uno di larghezza che permettono allo staff di riuscire a servire i suoi clienti. La struttura possiede inoltre un Club Stage dalla larghezza di dieci metri che permette di organizzare feste ed eventi più intimi; consta pure di una terrazza in cui è montato a regola d’arte il complesso impianto luci e stesso sulla terrazza c’è un immenso guardaroba che può custodire ben mille e duecento capi. Questo centro inoltre dispone di due aree dedicate al box office che vengono adoperate per concludere la transizione delle prevendite rimaste, ritirare i biglietti nel caso li abbiate comprati online e per il ritiro degli accrediti di stampa e degli omaggi. La capienza del locale è di circa 3000 persone.

Le casse presenti nel centro entrano in servizio soltanto quando scatta l’ora di apertura dei concerti al pubblico ed ivi si possono acquistare i biglietti con denaro contante. Nel caso vi venisse un languorino i bar dell’Alcatraz dispongono di vivande, come i panini ad esempio. Dopo il controllo del biglietto con consecutiva entrata non è permessa l’uscita ed il rientro ed ovviamente non si possono introdurre bottiglie di plastica o oggetti contundenti che possono ferire il prossimo come ombrelli e caschi. Nel locale è severamente vietato fumare e per questo il centro ha adibito una sala fumatori apposita per chiunque necessiti di questa esigenza. L’Alcatraz è uno tra le 10 discoteche imperdibili di Milano.

Gli eventi in programma all’Alcatraz

Gli eventi tenuti all’Alcatraz hanno più o meno una fascia di prezzo che parte dai dieci euro e può aumentare a seconda dell’evento ad esempio la serata Locacita costa sui dieci euro mentre se parliamo dei concerti tipo l’Afro Cuban all stars del tre novembre il prezzo sale sulla venti cinquina d’euro o in certi casi come per il DROPKICK MURPHYS + Frank Turner & The Sleeping Souls che si terrà il prossimo 17 febbraio arriviamo addirittura sulla quarantina d’euro. Gli eventi, se non organizzati dal centro stesso hanno un fascia di prezzo molto variabile mentre se sono organizzati dall’Alcatraz stesso hanno una fascia di prezzo che oscilla tra i dieci ed i trenta euro.

Il centro polifunzionale Alcatraz è da sempre meta di grandi artisti che ne hanno consolidato la validità, ma soprattutto la professionalità, visto che lo staff è sempre disponibile e attento e proprio per tutta questa cura vi permetteranno di vivere l’ evento o il qualsivoglia concerto in completa tranquillità e proprio ciò lo rende uno dei locali di più alto livello che possiate trovare in Italia. I prezzi di ingresso alla discoteca variano ogni sera in base all’evento che si svolgerà.

Leggi anche

Contentsads.com