Argomenti trattati
Entro il 2023 Milano avrà le sue nuove terme: il progetto del Teatro delle Terme presenta la realizzazione di un complesso termale che sfrutta le sorgenti di acqua sulfurea scoperte a 290 metri sotto le storiche Scuderie de Montel di San Siro.
Il progetto nasce nel 2018 da un’idea dell’architetto Giancarlo Marzorati, il quale, partecipa -vincendo insieme al suo team- al concorso internazionale “Reinventing Cities” indetto dal Comune di Milano per riqualificare l’area vicino allo Stadio San Siro.
Il Teatro delle Terme manterrà lo stile liberty delle Scuderie e avrà un’ampia area verde ad anfiteatro con piscine di acqua calda e fredda, saune e un giardino sensoriale.
All’interno, la struttura ospiterà vasche, hammam, idromassaggi, un’area beauty e mind e due aree ristoro. Il secondo piano verrà utilizzato per organizzare dibattiti delle associazioni di quartiere e incontri legati al tema green.
Il Teatro delle Terme sarà un’oasi di benessere e sostenibilità. L’obiettivo del progetto è quello di produrre sufficiente energia in loco tramite fotovoltaico e pannelli solari termici per soddisfare i consumi energetici e idrici del complesso.
LEGGI ANCHE: San Siro, il nuovo progetto Syre: spunta una torre di 22 piani