La classifica di Money.co.uk
Argomenti trattati
Milano conquista il decimo posto nella classifica delle città da vedere assolutamente in tutto il mondo per gli amanti dell’arte.
Milano città d’arte da vedere: la valutazione di Money
Nella classifica di Money.co.uk, azienda che si occupa di comparare migliaia di prodotti finanziari, affari immobiliari e mete di viaggi, sono state paragonate 40 città mondiali conosciute per la loro arte e cultura. Da Money chiariscono:“Sperando che i viaggi internazionali tornino nel 2022, una nuova ricerca rivela le città che nel nuovo anno gli amanti dell’arte dovranno visitare e Milano si piazza al decimo posto“.
Milano città d’arte da vedere: l’analisi
L’analisi di ogni città tiene conto di diversi fattori, come il numero di gallerie d’arte, di musei e di monumenti, senza dimenticare la street art, collegata ai social. Sul podio ci sono Venezia, Miami e Firenze. A chiudere la classifica Milano, con un punteggio di 3,48 su 10.
Città d’arte da vedere: i numeri di Milano
Il capoluogo meneghino supera capitali come Parigi e Londra, grazie alle sue 99 gallerie d’arte, ai 206 musei e ai 418 palazzi degni di nota. Inoltre, Milano vanta 5 tra università e scuole di arte e design, 98 monumenti e statue e 5.229 post su Instagram dedicati alla street art in città.
LEGGI ANCHE: Covid a Milano: circa 75mila persone sono in quarantena