Argomenti trattati
La venticinquesima edizione di Artigiano in Fiera chiude i battenti.
Ecco il bilancio post ripresa.
Nonostante le difficoltà legate alla pandemia di Covid-19, la Fiera dell’Artigianato non molla, presenti 1.800 artigiani, 7 padiglioni, 80 Paesi rappresentati e 600.000 visitatori.
Il presidente di Ge.Fi. – Gestione Fiere Spa- Antonio Intiglietta ha dichiarato: “Si è così affermato il desiderio della micro e piccola impresa di voler ripartire da manifestazioni come la nostra che si possono svolgere in assoluta sicurezza.
Anche la partecipazione del pubblico è la testimonianza più tangibile della voglia e del desiderio di riprendere la vita di sempre. ‘Artigiano in Fiera’ ha dimostrato che tutto questo è possibile, essendo l’evento più imponente accaduto in questo periodo nel mondo. Ripartiamo da questa positività per costruire un futuro migliore“.
Nell’ultimo anno, si sono iscritti alla piattaforma digitale 1 milione di utenti, i quali desiderano mantenere una relazione costante con gli artigiani, per poter acquistare i prodotti tutto l’anno.
Su artigianoinfiera.it sono online più di 2.000 micro imprese: 550 hanno una propria vetrina e una documentazione foto-video per svelare il laboratorio. In totale, oltre 20.000 prodotti in vendita.
Dopo il grande successo, Artigiano in Fiera saluta Milano, in attesa della prossima edizione, la quale sarà in programma dal 3 all’11 dicembre 2022 a Rho Fiera. Stesso posto, ma con prodotti e gente differente!
LEGGI ANCHE: Corso Buenos Aires, in arrivo nuovi marchi: tutti i nomi