Argomenti trattati
Helbiz -società con sede negli Usa, fondata da manager italiani- ha creato Helbiz Kitchen: un servizio di consegna a domicilio di svariate pietanze.
La società ha messo a disposizione ben 80 nuovi posti di lavoro. In base a quanto riporta l’azienda, Helbiz Kitchen Milano sarebbe la più grande Ghost Kitchen internazionale con i suoi 2.000 mq nel centro della city: ovviamente con “tutto di proprietà, dalle cucine, ai mezzi, al dipartimento di Information Technologies, al personale tutto assunto”.
Per Ghost Kitchen si intende letteralmente “cucina fantasma”: un ristorante a tutti gli effetti con chef e brigata, senza posti a sedere. Il progetto contempla che i fattorini siano riconoscibili, per questo motivo lo stile maggiordomo elargisce un livello “premium“, inoltre l’insegna dell’eco-sostenibilità lungo tutta la filiera prevede l’approvvigionamento delle materie prime e la preparazione dei cibi, fino alla consegna.
Milano ricopre lo starting-point per eccellenza, ma il piano di sviluppo prevede lanci successivi negli Stati Uniti (Washington DC, Los Angeles, Miami, Oklahoma City), in Canada, in Europa (Portogallo, Spagna, Grecia, Serbia, Francia, Germania) ed in altre città d’Italia (Roma, Torino, Firenze, Bologna, Napoli, Bari). Il servizio è già attivo per pizza, hamburger, insalata, poke, sushi e gelato (anche in un unico ordine, con un’unica transazione e un’unica consegna).
LEGGI ANCHE: Kitchen Society Milano: la cucina fusion dal sapore italiano