Dal 12 aprile e per sei mesi fino a settembre 2021 parte l’Isola Design Festival, un festival dedicato al design per prepararsi al Fuorisalone.
Parte con la Milano Design City di aprile e continuerà fino al Fuorisalone di settembre 2021, l’Isola Design Festival. Un evento ibrido, promosso dal comune di Milano, che con iniziative online ed eventi dal vivo ci condurrà nel mondo del Design nel 2021. Mostre virtuali, talk, podcast sviluppati attorno a quello che è il tema dell’anno: “We Are What We Desing”.
Uno slogan che ci ricorda che il design è per forza di cose contemporaneamente figlio ed espressione del suo tempo.
L’evento è partito il 12 aprile e fino a luglio 2021 si svolgerà completamente online sulla piattaforma dell’evento, dove è stato ricreato il quartiere Isola, da sempre un quartiere vetrina per designer emergenti. Così grazie alla realtà virtuale possiamo vedere in mostra le opere di 45 talenti scelti per aver meglio interpretato con le loro opere il mondo attuale.
L’evento si sposterà poi a luglio nel vero quartiere Isola, per appuntamenti da vivere in presenza, fino poi ad interrompersi con l’inizio del Fuorisalone del 2021, che si svolgerà dal 5 al 10 settembre.