Sono cento i posti di lavoro a rischio a causa della chiusura dei punti vendita della catena di supermercati francesi.
Chiude infatti a Milano Bio c’ Bon, che da anni vendeva prodotti biologici nella città. A segnare il destino dei negozi è stata infatti la crisi Coronavirus, che ha causato un calo nelle vendite di prodotti biologici.
Man mano le saracinesche si stanno definitivamente abbassando su punti vendita come quello di via San Michele del Carso, via De Amicis e via Belfiore. Chiude infatti definitivamente la catena di supermercati Bio c’ Bon, concorrente di Naturasì acquisita dal gruppo Carrefour.
Sono circa 100 i dipendenti che rischiano il posto di lavoro nel caso in cui nessuno acquistasse la catena di supermercati in Italia. Ad incidere sulla chiusura dei supermercati è stato il periodo di emergenza Coronavirus, a cui è seguita una enorme crisi economica per la città di Milano. Per questi motivo sono stati sempre meno i clienti che nel 2020 hanno acquistato prodotti biologici, i quali hanno un prezzo superiore rispetto ai prodotti convenzionali.
Bio c’ Bon si aggiunge dunque alle numerose realtà che sono state costrette a chiudere a causa dell’emergenza sanitaria, tra cui anche il Mondadori store di via Marghera. I punti di vendita che al momento restano accessibili, fino alla prossima chiusura, sono il Bio c’ Bon di viale Montenero, via Doria, via Pacini e Lomellina. Tuttavia, tutti i punti vendita dovranno cessare la loro attività entro il 19 dicembre.