Ogni anno tutti i bartender e gli appassionati di cocktail attendono la prestigiosa classifica “The World’s 50 Best Bar”, per scoprire i miglior bar del mondo, e Milano ne ha due.
Si tratta del segretissimo bar 1930 e dell’Officina Milano.
Nella classifica dei primi 50 miglior bar del mondo compare, in venticinquesima posizione, il bar 1930. Se vi state chiedendo come mai non lo conoscete, beh non preoccupatevi, è tutto assolutamente normale. Si perché in questo bar non si entra se non con un invito. E’ infatti allo speakeasy, al parlare piano del proibizionismo, a cui si sono ispirati gli ideatori del bar, Flavio e Marco, già proprietari del noto bar Mag.
L’unico modo per entrare è ricevere dai proprietari o da un membro del club la parola d’ordine o una tessera.
Segue al 90° posto, si perché la classifica si divide nei 50 migliori e i restanti 50, per una classifica che comprende i 100 migliori bar del mondo, il bar Officina Milano. Sotto la guida di Giorgio Santambrogio, Officina Milano colpisce anch’esso per il look vintage mixato sorprendentemente a quello industrial.
La maggior parte delle persone si reca qui proprio per gli ottimi cocktail e l’atmosfera davvero unica.
Non resta quindi che confermare che Milano è sempre più ricca di bar d’eccellenza, da scoprire o tornare a trovare non appena sarà possibile.