Categorie: Attività
|
31 Agosto 2020 10:30

La Bottega dei Pasticci, la pasticceria di Milano

Condividi

Che abbiate bisogno di una torta, di pasticcini, o di rilassarvi gustando un ottimo aperitivo, la Bottega dei Pasticci è ciò che fa al caso vostro.

Tag: locali

La Bottega dei Pasticci appare sull’elenco delle pasticcerie più antiche e rinomate di tutta Milano.

Quello che realmente la distingue dagli altri negozi dello stesso genere, è il laboratorio e le creazioni che escono da quelle porte. All’interno del negozio i clienti possono accomodarsi per assaggiare le dolci delizie, ma anche usare la caffetteria tradizionale e il bistrot.

La Bottega dei Pasticci a Milano

Uno degli aspetti peculiari è sicuramente la freschezza dei prodotti: tutti i dolci sono realizzati artigianalmente dal personale, che si impegna ogni giorno nella scelta dei migliori ingredienti.

I dolci e i pasticcini sono di vecchio stampo, le torte sono raffinate e gustose. A questo si aggiungono paste artigianali e stuzzichini salati. L’arredo in sé è molto semplice, senza troppi fronzoli. Questo per far risaltare l’unica cosa che conta realmente, ovvero i prodotti creati dallo staff. La Bottega dei Pasticci, inoltre, può accettare richieste di catering per eventi, così come la commissione di torte personalizzate.

L’orario di apertura è dalle 7.30 fino alle 20.30 tutti i giorni, tranne il lunedì che il giorno di chiusura.

Per raggiungere la pasticceria è sicuramente comoda l’automobile, ma se utilizzate i mezzi pubblici avete comunque la possibilità di raggiungerla. Da li passano l’autobus numero 50 e il tram numero 14, che serve la gran parte della città.

I prodotti della pasticceria

La Bottega dei Pasticci realizza prodotti artigianali, selezionando con grande cura gli ingredienti per la preparazione di dolci, torte e salatini e per offrire alla clientela prodotti di assoluta qualità e freschezza.

Proprio per questo da ormai diverso tempo la società si è impegnata in un processo di riscoperta dell’aperitivo, che viene reso ancora più unico e speciale grazie a prodotti freschi e di produzione propria, come le creazioni casearie de Le tentazioni del latte.

Lo stesso vale per i prodotti di pasticceria che sono davvero ottimi. Qui possiamo trovare tutto ciò che serve pere onorare la tradizione dei dolci. La vetrina è decorata con crostate di frutta, mentre il frigorifero è zeppo di torte bellissime da vedere come buonissime da gustare.

La mattina è un posto perfetto dove cominciare la giornata, perché la caffetteria offre dell’ottimo caffè e le brioches sono fragranti e da farcire al momento. Questo negozio ha anche un reparto dedicato al gelato: negli anni la tecnica è diventata sempre più precisa e il risultato lo si può sia ammirare che assaporare.

Per quanto riguarda il bistrot, che si occupa di servire dei pranzi favolosi, propone alcuni piatti caldi.

Piatti di pasta fresca, risotti, ma anche secondi a base di carne e formaggi. Per l’aperitivo sono proposti anche degli ottimi drink, che non possono mai mancare. Con uno Spritz o un bicchiere di Prosecco si può concludere la giornata al meglio, soprattutto in questa pasticceria che è molto di più di questo. Insomma, qualsiasi sia la vostra esigenza, la Bottega dei Pasticci è sempre pronta ad accogliervi.