Categorie: Attività
|
26 Agosto 2020 11:30

Naturalmente Milano: insalate e centrifughe a km 0

Condividi

Situato in zona Brera, Naturalmente è un locale che offre piatti vegetariani e vegani all'insegna del gusto e della salute.

Tag: locali

Naturalmente è un caffè/self service vegano e vegetariano situato in zona Brera a Milano.

Il locale nasce con l’idea di riscoprire l’antico modo di “nutrirsi” tornando a esplorare i sapori della terra. La filosofia di Naturalmente è infatti il ritorno alla “genuinità”.

Il menu genuino di Naturalmente a Milano

Nel breve lasso di tempo di una pausa pranzo, da Naturalmente a Milano è possibile riscoprire nel cibo sapori da esplorare con tutti i sensi. L’idea è quella di tornare alle radici delle tradizioni della cucina antica combinandole con la ritualità della preparazione dei cibi.

Frutta e verdura di stagione vengono utilizzate in ricette riprese dalle tradizioni del mediterraneo. Il menu è completamente veg, il che significa che non sono presenti né carne, né pesce né strutto. Per i vegetariani vengono utilizzati latte fresco e uova a km 0. Numerose sono però anche le scelte vegane.

La cucina, 100% biologica, non contiene additivi o conservanti chimici. Di conseguenza, è possibile gustarsi una salutare pausa pranzo all’insegna del cruelty free, della salute e del buon gusto.

La mancanza di coloranti e conservanti sintetici, così come di zucchero bianco o di altri dolcificanti artificiali, restituisce al cliente la certezza di stare mangiando un piatto gustoso e assolutamente salutare.

Gli ingredienti, tutti biologici, sono accuratamente selezionati. Seitan, tofu e pane fatto in casa si alternano a ricette macrobiotiche e crudiste. Non manca una pasticceria vegana di alta qualità, priva di prodotti sintetici ma preparata con ingredienti scelti e salutari.

Dolci e torte bio e vegan, biscotti, croissant e cioccolatini renderanno ancora più gustosa la pausa caffè. All’interno del locale si possono trovare piatti naturali, frullati e centrifugati di frutta, cucina naturale fresca al 100%.

Il menu di Naturalmente cambia ogni giorno, in accordo con la stagionalità di frutta e verdura. Moltissime proposte diverse di insalate dominano il menu. Tra le scelte del giorno ad esempio si può trovare un’insalata greca con soncino, iceberg, pomodori, lena (un condimento greco a base di melanzane, senape, aceto e yogurt greco) e halloumi.

Quest’ultimo non è che un formaggio greco aromatizzato alla menta che conferisce all’insalata il suo sapore unico.

Un ambiente ospitale e cruelty free

Naturalmente è il posto giusto per una pausa pranzo veloce ma salutare a Milano. Tutti i prodotti possono anche essere portati a casa grazie alla modalità take away veloce e comoda. In un ambiente piccolo e rilassante si possono gustare in compagnia frullati, yogurt, insalate e centrifughe.

Questa piccola oasi di salute è situata in zona Brera, in via dell’Orso 12. Il locale è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 16:30, mentre di sabato e di domenica è chiuso. I prezzi sono in linea con quelli della zona, ma la spesa viene ripagata dalla certezza di avere prodotti di qualità e salutari al 100%. Che si tratti di una pausa pranzo veloce da lavoro o di una merenda fresca e nutriente, Naturalmente è il posto giusto per chi vuole gustare cibi salutari che non rinunciano però al gusto.