Categorie: Attività
|
24 Agosto 2020 10:00

Shopping: i negozi nei dintorni del Duomo di Milano

Condividi

I negozi che troviamo attorno al Duomo di Milano, la loro storia, i brand più famosi e gli orari di apertura e chiusura.

Quando si parla del Duomo di Milano non si parla solo della chiesa più amata dai milanesi ma anche del luogo nevralgico della città, dove miriadi di bar, locali e negozi animano la piazza e le strade circostanti alla chiesa.

Ecco perché abbiamo deciso di raccogliervi, dopo la lista di negozi che potete trovare alla Stazione Centrale, anche la lista dei negozi che gravitano attorno al Duomo. Una sorta di guida che possa orientarvi nel periodo dei saldi o che possa aiutare i tanti turisti in visita alla città e un modo per unire i due argomenti più famosi di Milano: il Duomo e la moda.

Negozi sulla destra del Duomo di Milano

Mantenendo le spalle al Duomo di Milano, troveremo sulla destra uno dei negozi più famosi di Milano: La Rinascente. Il negozio è qui dal 1889 ed è uno dei grandi magazzini più famosi d’Italia. Sviluppato su 10 piani è un negozio storico di Milano e oggi un flagship store, dove troverete oltre 1.500 brand, tra i più famosi del mondo. Il negozio è aperto tutti i giorni, dalle 10:00 alle 21:00.

Famoso in tutto il mondo, sempre sulla destra, vi è H&M, il negozio che offre abbigliamento, scarpe e accessori di tendenza a prezzi contenuti. Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00.

Ruggeri abbigliamento compare sotto questi porticati dal 1936. Questo negozio, dedicato all’abbigliamento maschile, si distingue perché sono tutti prodotti di artigianato italiano. Disponibili qui maglie, camicie, t-shirt e accessori da uomo. Il negozio è aperto dal martedì al sabato dalle 09:30 alle 19:00 e il lunedì e la domenica dalle 14:00 alle 19:00.

Le gioiellerie in zona Duomo Milano

Sotto il colonnato della Galleria Vittorio Emanuele sorgono alcune delle principali gioiellerie di Milano.

La gioielleria Rocca, prestigiosa gioielleria presente dal 1784. La boutique, completamente rinnovata dopo il recente restyling, ospita i marchi più prestigiosi, gioielli unici e orologi da collezione che stupiscono e accontentano ogni desiderio.
In questa boutique è presente anche un laboratorio di orologeria certificato. La gioielleria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 18:30, sabato dalle 10:30 alle 19:00 e domenica dalle 10:30 alle 18:30.

Sempre qui troviamo anche l’elegante e maestoso negozio della gioielleria Tiffany. La gioielleria presente in piazza Duomo a Milano è il negozio più grande di Tiffany&co in tutta Europa e la terza Tiffany house presente in città. Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:30.

Segue Grimoldi Milano, la gioielleria che vende oltre a prodotti di marca soprattutto gioielli unici realizzati da maestri orefici delle botteghe milanesi.

Vere e proprie opere d’arte pronte per essere indossate. Il negozio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 19:30, e il sabato dalle 9:00 alle 19:30.

Accanto la boutique della maison di gioielli Currado, dove le caratteristiche principali che possiamo trovare sono abilità e competenza dei maestri orafi che realizzano i prodotti della Maison e l’attenzione al prezzo. La Maison Currado è aperta dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 19:30.

Negozi a sinistra del Duomo di Milano

Completiamo il tour dei negozio che gravitano attorno al Duomo di Milano dando un’occhiata ai negozi sulla sua sinistra. Mantenendo il Duomo di Milano alle vostre spalle e dirigendovi sulla sinistra troverete in primis un negozio interamente dedicato alla cultura: il Mondadori Megastore. Troveremo qui non solo libri, ma anche dvd, cd, e prodotti tecnologici, come i monopattini elettrici, un corner dedicato a prodotti Apple e Xiaomi, e oggetti per l’ufficio.

Infine qui anche una fornitissima edicola internazionale. Il megastore è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00, edicola aperta dalle 7:00.

United Colors of Benetton, il brand esistente nel mondo della moda da più di ’50 anni e famoso per i colori sempre eccentrici e la qualità della sua maglieria. Il negozio è aperto dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 20:30 e domenica dalle 10:00 alle 20:00.

A inizio di Via Torino, con affaccio ed entrata sulla piazza del Duomo di Milano, vi è anche Zara. Marchio internazionale e apprezzato da tutti per il giusto connubio tra qualità e prezzo, è diventato famosissimo anche perché i suoi modelli sono da sempre apprezzati persino da Kate Middleton. Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 10:30 alle 20:00.

Alle spalle del Duomo di Milano

Alle spalle del Duomo di Milano troviamo Lush, uno dei negozi più famosi di prodotti cosmetici handmade.

Qui i saponi, essendo fatti a mano, assumono forme e colori artistici, e si ha la certezza di acquistare un prodotto 100% vegano, che non è stato testato sugli animali, etico, ossia che per la loro realizzazione non c’è stato lo sfruttamento del lavoro e in più viene venduto sfuso o con confezioni da restituire per abbassare la produzione di elementi di scarto e difficilmente riciclabili. Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 14:30 alle 19:00.

Uno dei più famosi brand di intimo italiano è Intimissimi, che potrete trovare proprio alle spalle del Duomo. Famoso per i suoi bellissimi capi d’intimo e pigiameria, indossati anche nelle strade di New York dalla famosa Sara Jessica Parker in una delle loro ultime campagne, il loro store è aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 20:00.

Per i veri tifosi invece c’è Football Team, il negozio interamente dedicato agli amanti del calcio.

Abbigliamento tecnico di tutte le squadre serie A, B, C e Nazionale italiana, gadget ufficiali e preziosi cimeli indossati da calciatori famosi. Il negozio è aperto lunedì dalle 14:00 alle 19:00 e dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 19:00.

Accanto alla Rinascente ma già alle spalle del famoso Duomo, troviamo anche il negozio di Furla. Brand italiano nato nel 1927, è uno dei brand più amati per le sue borse dal design sempre accattivante e dalla possibilità unica di personalizzare i propri acquisti nello store.

Continuando a passeggiare sotto questi porticati troviamo il negozio di Miss Sixty, il marchio italiano fondato nel 1991 per produrre i primi jeans italiani a vita bassa dedicati al pubblico femminile. Da allora il brand è un marchio di riferimento per il denim femminile. Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00.