Argomenti trattati
Viaggiare da Milano a Lecce e da Milano a Reggio Calabria, su un treno Frecciarossa notturno, sarà possibile: tante le novità della Summer Experience Trenitalia.
Il gruppo di Ferrovie dello Stato italiane ha annunciato che, dal prossimo mese di giugno, partiranno nel weekend, il Frecciarossa notturno Milano-Lecce e l’Intercity Lecce-Bolzano. Inoltre, tra le novità della stagione ci sono anche l’Intercity Lecce-Bari-Reggio Calabria e il ritorno dei treni sulla tratta, delle ferrovie del sud est, Putignano-Rutigliano.
I nuovi Frecciarossa notturni: il Milano Lecce, con partenza da Milano Centrale alle 22.45 e arrivo a Lecce alle 7.57 e il Lecce-Milano, con partenza dal capoluogo salentino alle 21.05 con arrivo a Milano Centrale alle 7.35.
«La Summer Experience di Trenitalia ci consente di offrire un modello di eccellenza unico, grazie a migliaia di treni e bus che ogni giorno muovono milioni di persone».
Secondo Luigi Corradi, amministrato delegato e direttore generale di Trenitalia, invece, le previsioni per il 2024 indicano una crescita ulteriore per tutte le divisioni di business e in particolare per il segmento turismo.
Aumentano anche gli Intercity: da giugno circoleranno tutti i giorni l’Intercity Milano-Lecce e l’Intercity Bari-Milano. Il venerdì e il sabato partirà, invece, l’Intercity Lecce-Bolzano, mentre il sabato e la domenica circolerà l’Intercity Bolzano-Lecce.
Con l’arrivo della stagione estiva circoleranno tutti i giorni due Intercity da Reggio Calabria a Lecce e viceversa, e da luglio, due Intercity Reggio Calabria-Bari e viceversa.