Categorie: Trasporti
|
28 Aprile 2023 09:20

Sciopero di martedì 2 maggio: gli orari dei mezzi Atm

Condividi

Per martedì 2 maggio è stato indetto uno sciopero che coinvolgerà metropolitane, bus e tram gestiti da Atm a Milano. Scopriamo gli orari.

Redazione Milano Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono Milano e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

É in programma per martedì 2 maggio l’ennesimo sciopero dei mezzi che coinvolgerà anche Atm.

L’agitazione, preannunciata sul calendario del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, è confermata anche dall’Azienda trasporti milanesi con una nota.

Gli orari dello sciopero dei mezzi Atm del 2 maggio

Atm spiega, in un comunicato, che l’agitazione avrà una durata di 4 ore. “Martedì 2 maggio il sindacato Confail Faisa ha proclamato uno sciopero dei trasporti pubblici locali a livello nazionale. A Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle nostre linee dalle 8.45 alle 12.45“.

Continua poi, affermando che lo sciopero è stato proclamato “per rivendicare la mancanza nel Ccnl di contenuti essenziali per la categoria soprattutto in relazione all’aumento del costo della vita in atto, la sicurezza sul lavoro, l’orario e l’organizzazione del lavoro e tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione”.

L’effettiva estensione della protesta saranno visibili solamente il giorno stesso, a seconda dell’adesione effettiva. La portata dei disagi, quindi, potrebbe essere variabile.

Lo stesso giorno Slai-Prol-Cobas organizza uno sciopero generale nazionale di solidarietà del personale dipendente dalle aziende dei settori privati, cooperativo e appalti inerenti al servizio pubblico.

Questo sciopero segue quello indetto dal personale ferroviario. Infatti, i treni saranno a rischio per 24 ore tra il 30 aprile e il 1° maggio.