×

Rincari dei biglietti Atm, il sindaco Sala: “Vogliamo evitarlo”

Il Comune di Milano chiederà al nuovo governo di intervenire sul tema: le parole di Sala

Rincari dei biglietti Atm, parla il primo cittadino: "Vogliamo evitarlo"

Nella giornata di sabato 3 settembre il sindaco Beppe Sala ha chiarito: “L’aumento del biglietto Atm? Noi vorremmo evitarlo a ogni costo”.

Rincari biglietti Atm, Sala: l’appello al nuovo governo

Il primo cittadino si appella al nuovo Governo, quando ci sarà, affinché dia più fondi per il trasporto pubblico agli enti locali che più hanno investito per allungare la rete. Necessario un intervento per scongiurare l’ipotesi di adeguare il costo del ticket all’inflazione, portandolo a 2,20 o 2,30 euro.

Atm subirà un aumento di costi. Sala ha spiegato: O li facciamo pagare con i biglietti o li pagherà la collettività in qualche modo“, aggiungendo che, al fine di risparmiare qualcosa, si sta pensando anche ad una maggiore efficienza.

Sala su rincari biglietti Atm: Milano può evitarlo

L’aumento del prezzo è consentito da una norma regionale che dà la possibilità alle varie agenzie di bacino del trasporto locale di adeguare le tariffe secondo l’indice Istat. Trenord ha già pubblicato la tabella con l’elenco dei rincari di biglietti e abbonamenti. L’adeguamento, però, non è obbligatorio: il Comune di Milano potrebbe sopperire con risorse proprie, mentre la Regione ha già escluso di metterci del suo.

Il dibattito è stato rinviato a dopo le elezioni. La speranza è che il nuovo governo potrà intervenire con risorse straordinarie per evitare l’aumento.

LEGGI ANCHE: Perchè aumentano i biglietti Atm? Di chi è la colpa? Le motivazioni

Leggi anche

Contentsads.com