×

Sciopero ATM a Milano il 25 novembre: orari e modalità

A Milano è stato indetto uno sciopero dei mezzi pubblici ATM il 25 novembre: tutte le modalità e gli orari dello stop.

Sciopero ATM
Sciopero ATM

A Milano è previsto uno sciopero del personale ATM per mercoledì 25 novembre.

A rivelarlo è l’azienda dei trasporti milanesi in una nota, dove si specifica che si tratta di una manifestazione nazionale del settore del trasporto pubblico e due scioperi di carattere aziendale.

Lo sciopero ATM potrebbe causare ulteriori disagi ai viaggiatori dei mezzi pubblici, la cui capienza è già stata ridotta del 50% in rispetto delle norme anti-covid, e dovrebbe avere una durata di 4 ore.

Milano, sciopero ATM il 25 novembre: tutti i dettagli

ATM informa che “a Milano l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio è prevista dalle 18 alle 22“.

Le adesioni e i conseguenti disagi per lo sciopero ATM verranno resi noti solo il giorno dello sciopero. Sul sito ATM è comunque possibile visionare le percentuali medie di adesione registrate nel corso degli ultimi scioperi indetti dalle medesime sigle.

Lo sciopero potrebbe causare disagi anche sulla rete ferroviaria Ferrovienord dalle 11.00 alle 15.00. Le linee interessate in questo caso sono le suburbane, mentre è garantita e non interessata dallo sciopero tutto il trasporto ferroviario naizonale.

ATM rende note inoltre le motivazioni per lo sciopero ATM dei mezzi pubblici di Milano, tra cui spicca ” la gestione dei trasferimenti del personale, fruizione delle ferie ed assegnazione dello straordinario, sicurezza del personale, gestione del personale addetto al settore segnalamento metropolitana“. Tra le motivazioni vengono inoltre annoverate la liberalizzazione e privatizzazione del trasporto pubblico locale, la gestione delle gare d’appalto e la trasparenza delle indagine giudiziare che interessano l’Azienda dei Trasporti Milanesi.

Leggi anche

Contentsads.com