×

Sciopero Atm il 25 novembre: circolazione a rischio per quattro ore

La circolazione dei mezzi sarà a rischio per 4 ore durante lo sciopero Atm indetto dalle sigle Confial, Stas, Usb e Cambia-menti il 25 novembre.

sciopero atm 25 novembre
sciopero atm 25 novembre

Mercoledì 25 novembre si svolgerà uno sciopero dei dipendenti Atm, che per 4 ore metterà a rischio la circolazione dei mezzi pubblici a Milano. Ad annunciarlo sono state le sigle sindacali minori Confial, Stas, Usb e Cambia-menti, da tempo impegnate in una lotta contro l’Azienda dei Trasporti Milanesi e con i sindacati maggiori.

Lo sciopero Atm il 25 novembre

Le sigle sindacali Confial, Stas, Usb e Cambia-menti hanno indetto l’agitazione per protestare contro Atm, criticando il fatto di non essere abbastanza ascoltate dall’azienda. La società infatti, sembrerebbe comunicare soltanto con le sigle sindacali maggiori, ignorando le richieste di quelle con meno iscritti.

Abbiamo chiesto da tempo all’Atm maggiore sorveglianza sulla sicurezza del personale impegnato front line in piena pandemia“, hanno lamentato i sindacati protagonisti dello sciopero “ma da Atm la risposta è stata che comunicano solo con i sindacati rappresentativi“. Anche di fronte alla richiesta rivolta ad Atm di rendere conto dei “meccanismi di pulizia degli ambienti di lavoro, relativamente alla prevenzione da covid-19 su postazioni guida, uffici, cabina guardia sala metropolitana“, l’azienda non ha voluto interagire con i sindacati. Per questo motivo, le quattro sigle minori hanno deciso di proclamare uno sciopero che metterà a rischio la circolazione per 4 ore.

Leggi anche

Contentsads.com