L’assessore a Mobilità e Lavori Pubblici Marco Granelli ha dato vita a una focosa polemica nei confronti di Trenord.
“Atm +10 del servizio da martedì 15 settembre. E Trenord?“, ha scritto.
Mentre l’azienda dei trasporti Atm ritorna a fare i numeri – quasi – come prima dell’emergenza sanitaria Coronavirus, il servizio di Trenord sembra dare ancora problemi. A farlo notare è l’assessore Marco Granelli che, senza mezzi termini, ha accusato il servizio dei trasporti ferroviari di non star facendo il massimo possibile.
“E si che questa estate il Comune di Milano e Regione Lombardia abbiamo lavorato per avere più soldi dal Governo, gli stessi noi e loro, ma poi..“.
A contribuire all’attacco contro Trenord ci ha pensato anche il Pd Lombardia, che in una nota ha sottolineato le problematiche del servizio. “Ancora disagi per i pendolari lombardi. Negli orari di Trenord ci sono ancora diverse lacune e per i pendolari, gli studenti e le loro famiglie, i disagi sono molti, in aggiunta a un periodo già non facile – soprattutto a fronte dell’inizio dell’anno scolastico -.
Chi utilizza il treno, per scelta o necessità, si ritrova in una condizione d’incertezza. Spetta a Trenord e all’assessore Terzi spiegare come intendono procedere con la programmazione del servizio e, soprattutto, quando garantiranno il ritorno al 100% delle corse, come promettevano già prima dell’estate”. Al momento Trenord non si è ancora esposta per ribattere.