×

Nuove regole sui mezzi pubblici ATM: gel igienizzante in tutte le stazioni

Condividi su Facebook

Nuove regole sui mezzi pubblici ATM: maggiore capienza e gel igienizzanti nei mezzanini.

nuove regole mezzi pubblici

Nuove regole sui mezzi pubblici ATM di Milano, dopo che il Governo ha stabilito la deroga del metro di distanza su metro, autobus e tram. ATM si sta già muovendo per passare dall’attuale 65% di capienza all’80% previsto dalle nuove regole.

La decisione del governo fa seguito alle insistenti richieste del Comune di Milano e della Regione Lombardia, preoccupati da un sovraccarico del sistema con la ripartenza di settembre. Le preoccupazioni sui trasporti rimangono infatti in cima alla lista delle priorità in una città come Milano.

Le nuove regole sui mezzi pubblici ATM

Via i bolli rossi sul pavimento di autobus, metropolitane e tram che indicano dove si può sostare, via quasi tutti gli adesivi sui posti per indicare dove non ci si può sedere.

Nei mezzanini di tutte le stazioni della metropolitana di Milano arrivano i dispenser di gel igienizzanti, e ATM sta valutando di disporne alcuni anche nelle linee 90/91.

Rimane comunque l’obbligo di indossare la mascherina correttamente, e ATM sta già lavorando ad una campagna di sensibilizzazione per i viaggiatori milanesi. I flussi in entrata e in uscita rimangono separati nei mezzanini della metro, e rimane chiusa anche la porta anteriore dei mezzi di superficie.

Per stabilire quando si raggiunge la nuova capienza massima consentita dell’80% i tornelli in metropolitana saranno ritarati, per bloccarsi automaticamente quando in banchina si sarà raggiunto il numero massimo di passeggeri per ogni treno della metropolitana. In superficie, come oggi, spetterà all’autista stabilire quando bloccare la salita di altri passeggeri per evitare affollamenti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche