×

Metro verde di Milano, lavori in corso: disagi fino a luglio 2020

Subirà ritardi e modifiche la linea verde di Milano che fino a luglio sarà soggetta a lavori per migliorare l'infrastruttura.

Sarà un periodo duro per chi abitualmente utilizza la metro verde di Milano che a causa di alcuni lavori vedrà dei disagi. Nei prossimi mesi infatti ci saranno meno corse, un nuovo capolinea e sicuramente ci sarà da attendere più del solito. Fino a luglio 2020, spiega l’azienda di trasporti Atm, saranno effettuati alcuni interventi per potenziare l’infrastruttura.

Metro verde di Milano: lavori e ritardi

Le metropolitane di Milano sono in continuo miglioramento, come ad esempio la linea rossa che allarga i propri confini. “A partire dal 24 febbraio fino al termine del mese di luglio, dal lunedì al venerdì, solo nelle ore serali, modifichiamo il servizio nelle stazioni di Loreto, Piola e Lambrate”. Con queste parole l’azienda di trasporti di Milano Atm, spiega quali saranno le conseguenze dei lavori per potenziare l’infrastruttura della metropolitana. Potranno stare tranquilli i lavoratori e gli studenti costretti a utilizzare la linea tutti i giorni. I disagi saranno quindi concentrati nelle ore serali, esclusi i weekend.

Nello specifico “Solo dopo le 21:30, da lunedì a venerdì, nelle stazioni di Loreto, Piola e Lambrate i treni fermeranno, in entrambi le direzioni, sullo stesso binario“. L’azienda consiglia di “Seguire la segnaletica per raggiungere il binario giusto e fare attenzione alla destinazione del treno per non sbagliare direzione“. Come è inevitabile che sia il binario unico farà salire i minuti di attesa. Come specifica Atm i treni tra Centrale e Gobba viaggeranno ogni 17 minuti circa. Alcuni treni da Assago/Abbiategrasso faranno capolinea a Centrale e ripartiranno verso le stesse destinazioni, così da mantenere sul resto della linea la normale frequenza di circa 8 minuti.

Leggi anche

Contentsads.com