×

Natale e Capodanno 2019, Atm annuncia gli orari festivi

Atm ha diffuso il piano per gli orari previsti per il periodo di Natale e Capodanno: corse meno frequenti e turni più brevi.

Con l’arrivo delle feste le corse diminuiranno e i turni dei macchinisti si faranno più corti. Gli orari dei mezzi Atm per il periodo di Natale e Capodanno 2019 subiranno delle variazioni, ma il servizio è comunque garantito tutti i giorni.

Gli orari ATM per le feste

L’azienda ha messo per iscritto e diffuso il piano ufficiale.“Lunedì 23 tutte le linee seguono l’orario del sabato e in metro ci sono treni aggiuntivi, mentre martedì 24 dicembre tutte le linee seguono l’orario del sabato”. Dopo Natale la situazione non sarà poi molto diversa: “Nei giorni 26, 29 dicembre e 1, 5 e 6 gennaio tutte le linee seguono l’orario festivo” e “Nei giorni 27, 30, 31 dicembre, 2 e 3 gennaio tutte le linee seguono l’orario del sabato”. Il 28 Dicembre e il 4 Gennaio per le metro e per le linee 38, 39, 55, 89, NM1, NM2 e NM3 si attuerò l’orario del sabato. Gli altri mezzi di superficie seguiranno il piano festivo.

Il giorno di Natale la metro aprirà più tardi del normale, alle ore 7, e chiuderà in anticipo, alle 19.30. I treni passeranno per le stazioni mediamente ogni 8/16 minuti. Il 31 Dicembre, invece, le stazioni della metropolitana resteranno aperte fino a notte fonda. Le ultime corse saranno più o meno alle 2 di notte. Diverso il discorso però per la fermata Duomo, per via del tradizionale concerto di Natale. “A partire dalle ore 8 circa fino al termine del servizio verrà chiusa la scala di accesso alla metropolitana e l’ingresso dal Duomo Point. Alle 15 verrà chiusa la scala di accesso alla stazione M3 sul sagrato. Dalle 17 sarà chiusa la stazione di Duomo e i treni delle linee M1 e M3 salteranno la fermata fino al termine del servizio. Dalle 14:30, le linee che passano in prossimità della piazza del Duomo – tram 2, 3, 12, 14, 16 e 19 – saranno deviate”.

Leggi anche

Contentsads.com