×

Metro lilla a Milano: passeggeri “immersi” nella pubblicità

Dal mare al foliage autunnale, passando per le piste di Milano-Cortina: sui convogli della metro lilla di Milano spunta una pubblicità "immersiva".

autunno metro lilla milano pubblicità
autunno metro lilla milano pubblicità

Sulla linea lilla della metro di Milano la pubblicità esce dagli spazi tradizionali e conquista tutte le superfici interne, per regalare un’esperienza “immersiva” ai passeggeri. I vagoni sono stati infatti letteralmente foderati da immagini. Due i temi scelti: le stagioni e le Olimpiadi invernali 2026.

estate pubblicità lilla metro milano

Milano, la nuova pubblicità sulla metro lilla

Salendo sulla metro, i pendolari si troveranno catapultati su una spiaggia caraibica, su piste da sci innevate o su un prato verde. La lilla è la prima metro in assoluto in Italia ad avere adottato un simile concept. L’obiettivo della società è quello di sfruttare anche le superfici interne come spazi pubblicitari da rivendere alle aziende.

inverno metro lilla pubblicità milano

Il 18 novembre sono stati presentati ai possibili investitori i primi due convogli tematici. Il primo è dedicato alle stagioni, in segno di attenzione verso la questione ambientale. Il secondo è invece dedicato ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026, un appuntamento sportivo importante per tutto il Paese, ma soprattutto per il capoluogo lombardo.

autunno metro lilla milano pubblicità

La linea lilla non è nuova a questo tipo di commercio. Dal 2015, con il cambio del nome alla fermata San Siro Stadio, sono diventate sei le stazioni della lilla che affiancano il nome della fermata a quello di uno sponsor. Grazie ai fondi erogati, la metro lilla sarà prolungata fino a Monza. Più in generale, a Milano sempre più aziende stanno facendo affidamento alle pubblicità sui mezzi pubblici: tra i più richiesti non solo la metro, ma anche i tram e gli autobus che attraversano il cuore della città.

Leggi anche