×

Malpensa, un passante per raggiungere la stazione Centrale

Condividi su Facebook

Passante Ferroviario

I mezzi con cui è possibile viaggiare all’interno di Milano e che permettono di raggiungere anche l’aeroporto di Malpensa stanno crescendo sempre di più rendendo il servizio il più efficiente possibile in modo tale da non causare grossi disagi a chi ne ha bisogno.

A partire dal mese di settembre, infatti, verrà introdotto un treno. a cui è stato dato il nome di “passantino”, che servirà a collegare la stazione centrale all’aeroporto di Malpensa grazie a un investimento complessivo pari a 87,5 milioni di euro.

Il progetto è quindi particolarmente importante anche perchè permette di collegare tra loro le due principali infrastrutture ferroviarie presenti a Milano, ovvero le Ferrovie Nord e le Ferrovie dello Stato, un aspetto certamente da non sottovalutare visto che si tratta di una facilitazione di cui potranno avvantaggiarsi molti pendolari, anche chi ha la necessità di raggiungere ogni anno il capoluogo lombardo per motivi di lavoro.

I lavori per la realizzazione di questa nuova tratta sono da poco terminati e alla presentazione non poteva m,ancare il presidente della Regione, Roberto Formigoni, oltre ai dirigenti delle due aziende ferroviarie, che ritiene questo un’importante passo avanti per rendere Milano ancora più proficua nei servizi di mobilità che è in grado di offrire.

Immagine tratta dal sito www.comerson.com

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche