×

Da Milano a Malpensa in meno di mezz’ora

L’amministrazioen comunale guidata da Letizia Moratti tiene in modo particolare al potenziamento dei mezzi pubblici e nel corso del tempo sono sempre state organizzate diverse iniziative che potessero incentivare i cittadini ad utilizzarli dato che questo ha anche come conseguenza positiva una dininuzione del traffico e dello smog diffuso nell’aria.

E’ però importante allo stesso tempo anche cercare di facilitare il collegamento tra la città e gli aeroporti in modo tale che chi deve servirsi dell’aereo possa farlo nel minor tempo possibile. Proprio per questo scopo è stato oggi inaugurato un tunnel a Castellanza che permetterà di raggiungere in mezz’ora l’aeroporto di Malpensa proprio per cercare di valorizzare al meglio la pista di atterraggio milanese. I pendolari avranno quindi un’ampia possibilità di scelta in merito all’orario in cui viaggiare dato che saranno aggiunte diciotto corse al giorno, ma rimarranno comunque disponibili cinquattotto corse che avranno come fermate quelle attuali di Milano Bovisa, Saronno e Busto Arsizio, ma diminurà la durata del viaggio a trentasei minuti rispetto ai quaranta minuti che sono stati necessari finora.

Il presidente della Regione Roberto Formigoni, che era presente al taglio del nastro, si è dichiarato particolarmente soddisfatto di questa innovazione dato che renderà Malpensa un punto strategico della zona perchè sarà possibile raggiungerlo quasi come si fa con le varie fermate della metropolitana. Anche i veritici dell’aeroporto ritengono fondamentale il potenziamento dei mezzi che permettono di raggiungere lo scalo lombardo e questo permetterà di ridurre ulteriormente lo svantaggio rispetto agli altri aereoporti europei.

Immagine tratta dal sito www.pupia.tv/notizie/0002896.html

Leggi anche

Contentsads.com