×

Case più care in zona Stazione Centrale

Comprare casa in questo periodo non è molto semplice e uno de motivi fondamentali di queste difficoltà è data dallo stato di precarietà che molte persone stanno attraversando sul lavoro e quindi per questo le banche non sono disposte a concedere il mutuo. Acquistare un immobile in una grande città ha inoltre l’ulteriore problema del costo visto che a seconda della zona che si predilige questo può lievitare in modo non indifferente.

Una delle aree dove il prezzo crescerà in modo maggiore nei primi mesi del prossimo anno sarà inoltre quella vicino alla Stazione Centrale di Milano e la ragione principale di questo è data dall’introduzione dei treni dell’Alta Velocità che renderanno più semplici e rapidi gli spostamenti tra le grandi città. Questo porterà anche a uno spostamento degli uffici che verranno allestiti in località maggiormente servite e collegate ad altre città e molti lavoratori per essere più comodi potrebbero scegliere di prendere casa nei pressi delle stazioni.

Ovviamente in una zona spesso discussa come la Stazione Centrale oltre ai prezzi delle case verrà migliorata anche la sicurezza, che spesso in passato non sempre è stata garantita in modo da rendere quest’area maggiormente vivibile per chi sceglie di venirci ad abitare. I treni dell’Alta Velocità verranno inoltre potenzati e ne saranno disponibili almeno due in più per ogni direzione e riusciranno a percorrere la distanza in media in meno di un’ora, anche se rimarrà il “buco” dalle 18 alle 20.30, una pecca non indifferente e a quel punto i pendolari dovranno ricorrere ai regionali con cui hanno viaggato finora.

Immagine tratta dal sito tecnotour.viaggi.corriere.it/2.html

Leggi anche

Contentsads.com