×

Nuovi orari dei treni ma rimangono i problemi

La vita di chi prende quotidianamente il treno per raggiungere il proprio posto di lavoro è spesso dura perchè si è costretti a dover sopportare i ritardi e le condizioni a volte disumane in cui avviene il viaggio perchè spesso nelle ore di punta non ci sono nemmeno sufficienti posti per stare in piedi.

A partire da oggi, però, sarà importante per i viaggiatori informarsi sugli orari perchè verrà attivata la nuova tabella invernale che vedrà anche l’aggiunta di 176 nuove corse grazie all’intervento della nuova società mista Trenitalia – Le Nord. Negli ultimi mesi, infatti, l’azienda ferroviaria ha compreso quanto la situazione fosse al limite e ha così deciso di introdurre mezzi aggiuntivi per rispondere meglio alle esigenze dei pendolari in modo tale da potenziare il servizio e impedire quindi lunghe attese alle stazioni.

E’ stata così migliorata la linea Milano – Treviglio, dove sarà possibile prendere un treno ogni quindici minuti negli orari di punta e ogni trenta nel resto della giornata in modo da consentire di spostarsi in modo più agevole e di raggiungere il passante ferroviario che si muove tra le varie parti della città. La Milano – Bergamo e la Milano – Seregno vedranno invece l’aggiunta di sei nuove corse per ogni tratta in modo da coprire con costanza le varie fasce orarie.

Come sempre, però, per verificare al meglio l’andamento del servizio l’unica riprova potrà essere offerta dai pareri dei passeggeri che dovranno verificare nel corso del tempo se gli orari verranno rispettati e soprattutto se le condizioni in cui dovranno viaggiare saranno almeno accettabili visto che nei vari blog presenti sulla rete sono in molti i viaggiatori che lamentano la sporcizia presente nelle carrozze e il poco spazio disponibile per sedersi. Migliorata anche la situazione dei treni che viaggiano con l’Alta Velocità: da oggi saranno 72 i Freccia Rossa che collegheranno Roma e Milano (si tratta di un miglioramento del 40% rispetto al passato) che permettono un tempo di percorrenza di 2 ore e 45 minuti tra Tiburtina e Rogoredo e di 2 ore 59 minuti tra Termini e Centrale.

Immagine tratta dal sito www.diacoblog.com/tag/treni-italia/

Leggi anche

Contentsads.com