×

Malpensa, ok all’ampliamento

Siglato l’accordo per la costruzione di una terza pista nello scalo di Malpensa. I lavori prevedono anche l’ampliamento di Cargo City, e la costruzione di un nuovo polo logistico, nel quadro di un rilancio complessivo del sistema aeroportuale di Malpensa. Soddisfazione da parte del Comune di MIlano, nella persona dell’Assessore alla Mobilità, Trasporti e Ambiente Edoardo Croci intervenuto alla conferenza stampa a Palazzo Giureconsulti, dove è stato presentato l’accordo siglato tra ministero della Difesa, Enac e Sea per l’aumento del sedime aeroportuale milanese. L’intesa prevede l’impegno a realizzare nei prossimi anni strutture anche per l’Aeronautica Militare.
“Un sincero ringraziamento va al Ministro della Difesa, Ignazio La Russa – ha affermato l’Assessore Croci – per il suo impegno a favore di Milano, che ha consentito anche il recupero di Aree militari ad uso civile. Ringrazio inoltre l’intero Governo per i passi già compiuti verso la liberalizzazione degli accordi bilaterali a vantaggio di Malpensa”.
Soddisfatto anche il ministro della Difesa Ignazio La Russa. “Sea e Ministero della Difesa – ha affermato La Russa – hanno fatto un passo decisivo per la crescita di Malpensa: un aeroporto senza la terza pista non può essere considerato uno scalo importante nel contesto europeo”.Soddisfazione anche dai vertici Enac.

Leggi anche

Contentsads.com