×

Malpensa, sospesi i voli da Trieste

Da oggi 7 marzo, la compagnia aerea triestina Air Alps, sospendera’ i voli tra il capoluogo friulano e Malpensa avviati lo scorso dicembre.

Lo ha annunciato la societa’ di gestione dell’aeroporto di Trieste, Ronchi dei Legionari, poichè i risultati ottenuti nei primi mesi di transazione, non sembrano aver giustificato la prosecuzione del servizio soprattutto in un momento tanto delicato per il settore aeroportuale.

Il direttore generale di AirAlps, Rupert Leitner, si è detto pronto a riattivare la rotta tra Trieste e Milano, non appena la situazione economia si sarà rstabilita, soprattutto in quanto la rotta sembra poter offrire forti potenzialità di traffico.

La decisione di sospendere i voli, secondo il comunicato AirAlps, deriva dalla mancata possibilità di migliorare l’offerta, manifestatasi in un significativo posticipo delle prime partenze mattutine, e dalla mancanza di miglioramenti volti ad aumentare i collegamenti.

La crisi economica delle borse internazionali, dunque, si è manifestata con intensa veemenza sulla gestione delle attività aeroportuali,e più in generale sul settore dell’aviazione.

Leggi anche

Contentsads.com