Argomenti trattati
Domenica 3 aprile torna l’appuntamento con la ventesima edizione della Milano Marathon.
Oltre alla gara classica, la 42 chilometri milanese conferma anche la “Relay marathon“ – che consente la divisione del percorso ufficiale in 4 frazioni di lunghezza compresa tra i 7 e i 13 km ciascuna ed è collegata al charity program – e la “School marathon“, la corsa che si terrà nella giornata di sabato 2 progettata su un percorso di 3 chilometri per i più piccoli.
L’assessore allo sport del comune di Milano, Martina Riva, ha evidenziato che la Milano Marathon è un evento fondamentale per il capoluogo lombardo: “I suoi 42 km e 195 metri di invasione positiva della città sono un messaggio importante per i giovani, perché lo sport sta facendo sempre più fatica a essere protagonista del loro tempo libero e dei percorsi formativi”.
Secondo l’ex olimpionico sottosegretario allo sport per Regione Lombardia, Antonio Rossi, la Milano Marathon è un’opportunità per promuovere il territorio e i valori dello sport.
Il suo appello ai milanesi: “Aiutateci a trasmettere il clima olimpico ai giovani e a tutti gli stranieri che verranno a Milano a correre la maratona e per i Giochi del 2026”.
La Milano Marathon presenterà un tracciato ad anello, con partenza e arrivo in pieno centro, in corso Venezia. Il percorso prevede il passaggio in Citylife, in zona Sempione, in zona Portello, Ippodromo, Parco di Trenno, Meazza per poi tornare verso il centro.
Tutte le strade interessate dal passaggio dei runner verranno chiuse al traffico.
LEGGI ANCHE: L’ultima provocazione di Maurizio Cattelan a Milano: il suicidio dell’artista