×

In Campo con il Cuore 2021: il torneo e la raccolta fondi per i DAE

In Campo con il Cuore è l'iniziativa che interessa gli agenti immobiliari e che raccoglierà, anche nel 2021, fondi per l'acquisto di defibrillatori.

campo cuore 2021
campo cuore 2021

Il 2021 è il quarto anno in cui il torneo “In Campo con il Cuore” si svolgerà per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

In Campo con il Cuore 2021

San Siro ospiterà ufficialmente la Nazionale degli agenti immobiliari per raccogliere fondi per l’acquisto di defibrillatori semiautomatici esterni (DAE). L’iniziativa “In Campo con il Cuore” è in realtà un progetto che consta di diverse attività, e fino al 2021, negli ultimi anni, sono stati donati a musei, parchi, scuole ben 25 defibrillatori. Grazie a questi, ben tre persone sono state salvate durante un arresto cardiaco.

Campo Cuore 2021: data

E’ previsto per il 12 giugno 2021 il match degli agenti immobiliari per il torneo “In Campo con il Cuore” e si giocherà allo stadio di Milano San Siro. Gli agenti che hanno intenzione di iscriversi possono facilmente farlo tramite il sito ufficiale dell’iniziativa.

Campo Cuore 2021: i DAE

Ma cosa sono esattamente i DAE e perché è così importante questa raccolta fondi? Si tratta di defibrillatori semiautomatici esterni, ovvero macchinari in grado di emettere le scariche elettriche necessarie a far riprendere l’attività cardiaca quando si viene colpiti dall’infarto, evento che molto spesso avviene in maniera del tutto repentina e che per questo richiede un intervento subitaneo.

Leggi anche

Contentsads.com