Il 2026 è l’anno del grande appuntamento della città con le Olimpiadi Invernali, e Milano-Cortina sarà un evento in grado dirilanciare l’economia della città e attirare visitatori e turisti nel capoluogo meneghino.
Il Sindaco di Milano, Beppe Sala, commenta in diretta all’evento “Viviamo il presente, costruiamo il domani” le future Olimpiadi invernali: “Saranno una grande occasione per la città e arriveranno nel momento giusto, dopo la pandemia di Covid-19”.
Beppe Sala parla delle Olimpiadi invernali 2026, che si svolgeranno tra Milano e Cortina: “Arriveranno al momento giusto perché noi dal punto di vista turistico, come in tutto il mondo, avremo una fase di difficoltà.
I piani delle compagnie aeree dicono che torneremo nel 2024 ai livelli pre Covid. Avremo così un periodo prima in cui Milano tornerà a dimostrare tutta la sua attrattività. Guardiamo con fiducia alle prossime Olimpiadi“.
E aggiunge: “Sarà un grande onore per il prossimo sindaco poter chiudere in bellezza a metà 2026 il proprio mandato”.
In questi mesi va avanti l’organizzazione di Milano-Cortina 2026, nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria in corso.
Ieri pomeriggio si è tenuto un primo incontro, ovviamente virtuale, tra il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 e le Associazioni di protezione ambientale riconosciute dal ministero dell’Ambiente.