Il futuro di San Siro comincia a delinearsi in modo netto, dando delle risposte alle molte domande che i cittadini di Milano si sono posti in questi mesi riguardo allo Stadio.
Gli studi di architettura Populous e Sportium/Manica hanno reso disponibili sul loro sito dei rendering dei vari progetti che si stanno prendendo in considerazione.
I progetti, presentati e firmati dagli studi di architettura Populous e Sportium/Manica, prevedono di trasformare lo stadio di Milano in un’area verde super attrezzata: una cattedrale dello sport, lounge bar e punti ristoro, una parete per fare arrampicata, un parco aperto a tutti i milanesi e due grandi musei
Il progetto prevede di creare un vero e proprio distretto dello sport e dell’intrattenimento, rendere alla città un luogo simbolico trasformato in un’area verde aperta a tutti dove fare jogging, skateboard, palestra all’aperto, giochi per bambini, campi da calcio e molto altro.
Nei giorni scorsi era ripreso il dialogo su San Siro tra Milan e Inter da un lato e il Comune di Milano dall’altro. I due club avevano accolto senza entusiasmo la delibera della giunta che garantiva la dichiarazione di interesse pubblico sul nuovo impianto ponendo però clausole vincolanti.
Nelle prossime settimane è previsto un incontro tra i vertici di Palazzo Marino e le due squadre di Milano per definire gli estremi del progetto.
Nel frattempo i rendering sono già disponibili sui siti degli studi di architetti Populous e Sportium/Manica.