×

Prima Categoria, Brera FC torna a vincere contro la Garibaldina 1932

Nello scontro diretto con la Garibaldina 1932 in Prima Categoria, il Brera FC conquista punti fondamentali in ottica salvezza.

brera fc prima categoria
brera fc prima categoria

Domenica scorsa la pioggia aveva interrotto il campionato del Brera FC, costringendo il direttore di gara a rinviare il match contro l’Atletico Liscate. Ma la sosta sembra aver fatto bene alla squadra milanese, che ha ritrovato i 3 punti sul campo di casa contro la Garibaldina 1932.

Prima Categoria, la vittoria di Brera FC

Su nove partite, il Brera aveva trovato il successo solo una volta. Trascurando la partita rinviata, i neroverdi venivano da quattro sconfitte consecutive, a causa delle quali si erano ritrovati in ultima posizione. L’ultima sfida con la Garibaldina 1932 ha però messo a confronto due squadre in lotta per la salvezza, e ha vinto chi ha avuto più fame.

La cronaca di Brera FC – Garibaldina 1932

Davanti a pochi ma accaniti tifosi, i milanesi hanno finalmente espresso e imposto il loro gioco. La squadra di casa domina la partita, crea numerose occasioni ma la porta sembra stregata e il pallone non entra. Le reti arrivano tutte nella ripresa: Cataldi apre le danze portando in vantaggio Brera grazie a un bel mancino; poco dopo, Nelson Nnadi semina il panico nella difesa avversaria e offre a Marchetti un pallone che deve solo essere appoggiato in rete.

Nei minuti di recupero gli ospiti accorciano le distanze e rievocano i fantasmi della mancata vittoria. Così, il triplice fischio dell’arbitro sa di liberazione: giocatori e supporters possono festeggiare la ritrovata conquista dei 3 punti al Brera Football Village. I padroni di casa salgono così a 7 punti ma rimangono nelle zone basse della classifica. Tuttavia, la vittoria ha ridato entusiasmo e consapevolezza e i neroverdi sono pronti a dimostrare il loro vero volto.

Leggi anche

Contentsads.com