×

Nuovo stadio San Siro: la Giunta comunale dice sì

Via libera dalla Giunta comunale per il nuovo stadio San Siro, ma no all'abbattimento e sì alla rigenerazione attraverso altre funzioni.

nuovo stadio san siro giunta
nuovo stadio san siro giunta

Via libera da parte della Giunta comunale, che ha deliberato il pubblico interesse del progetto, alla proposta di costruzione del nuovo stadio San Siro portata avanti dalle società Inter e Milan. Ma il sindaco Beppe Sala precisa: “Eventuali altre opere come spazi commerciali, uffici e hotel saranno autorizzate solo nella misura prevista dal corrente Piano di governo del territorio del comune di Milano”.

Sì al nuovo stadio San Siro

Alla luce del percorso tecnico e politico compiuto fino ad ora, la Giunta tenutasi in data odierna ha deliberato il pubblico interesse alla proposta di Milan AC e Inter FC sullo stadio“, ha spiegato il sindaco Sala. Il primo cittadino ha poi aggiunto che la costruzione di un nuovo impianto ha, in ogni caso, aperto un’importante: quella del “futuro di San Siro. Ribadiamo la nostra volontà di rifunzionalizzarlo e pertanto siamo pronti a valutare soluzioni che non prevedano la rinuncia all’attuale impianto, bensì la sua rigenerazione attraverso altre funzioni“.

Il voto del Consiglio Comunale

Il sindaco ha inoltre precisato: “Sulla questione stadio ci siamo sempre mossi con trasparenza e coerenza. Da subito avevamo detto che avremmo coinvolto prima il Consiglio Comunale e, solo dopo aver avuto il parere di chi rappresenta i cittadini, ci saremmo assunti, come sindaco e Giunta, la responsabilità di decidere come procedere“. Il Consiglio ha deliberato in data 28 ottobre e si è espresso a favore della salvaguardia dello stadio odierno, evitando l’abbattimento che era stato inizialmente preventivato. L’ordine del giorno è stato approvato con 27 voti favorevoli, 7 astenuti e 11 contrari.

Leggi anche

Contentsads.com