È arrivata una netta sconfitta per 5 reti a 0 nell’ultima trasferta del Calvairate calcio sul campo della Varesina.
Nonostante la compagine di Milano non vincesse dalla prima giornata, una tale disfatta è giunta inaspettatamente.
L’avvio di campionato sembrava essere di buon auspicio: una vittoria per 1 a 4 in trasferta sul campo dell’Ardor Lazzate. Poi, appena 2 punti in 6 partite. Il girone A dell’Eccellenza lombarda si sta rivelando particolarmente ostico per la squadra di Calvairate, che mischia al suo interno gioventù ed esperienza.
La scorsa giornata, la squadra milanese era riuscita a strappare un pareggio incoraggiante contro la Rhodense, davanti ai propri tifosi. Eppure, domenica il crollo è stato evidente: in una partita senza storia, la Varesina ha annientato gli ospiti con il pesante passivo di 5 gol a 0.
A fronte di una difesa che subisce troppi gol, l’attacco aveva fin qui risposto positivamente. Con 5 gol in 7 partite, il giovane attaccante classe ’96 Marco Licciardello si piazza al secondo posto della classifica marcatori.
Il Calvairate naviga ora in pessime acque: con 5 punti si trova in piena zona playout, insieme a Castanese, Mariano Calcio e Vergiatese. Fenegrò, ultima in classifica, ha appena 2 punti in meno rispetto alla compagine milanese.
Il campionato è comunque ancora lunghissimo, e c’è tempo per migliorare. Dopotutto, le squadre sono ancora raggruppate in pochi punti e la zona tranquilla è ora alla distanza di un pareggio. La prossima giornata vedrà il Calvairate ospitare la Castanese in uno spareggio che profuma di salvezza.