×

Eicma: rinnovo con Fiera Milano fino al 2020

Rinnovato l’accordo tra Ancma e Fiera Milano; aperte altre fiere simili nei paesi del Bric

Milano sarà la capitale delle due ruote fino al 2020. E’ stato annunciato infatti il rinnovo dell’accordo tra Fiera Milano e il comitato organizzatore di Eicma; un accordo importante, fino al 2020, per percorrere un cammino segnato da eccellenza, visibilità e opportunità di business.

Questo in sintesi il significato del contratto siglato tra le parti e annunciato in occasione della presentazione della 70.a edizione dell’Esposizione Internazionale del Motociclo, kermesse che si terrà al polo fieristico di Rho-Pero dal 15 al 18 novembre 2012.

Firme che suggellano un attestato di stima e la possibilità di andare ben oltre l’occasione dell’evento annuale: “Fiera Milano rappresenta l’eccellenza nel sistema fieristico italiano e internazionale e per EICMA, stringere un matrimonio a lungo termine, vuol dire avere la certezza di proporre il settore delle due ruote con un’immagine adeguata e di altissimo livello – dichiara Corrado Capelli, presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori) – sono felice e orgoglioso di poter continuare la nostra partnership con l’unica realtà in grado di sviluppare azioni di ampio respiro in mercati dove le aziende associate potranno avere straordinarie occasioni di business e visibilità”.

Il Salone della Moto, evento leader al mondo capace di richiamare ad ogni edizione centinaia di migliaia di operatori e appassionati, resterà a Fiera Milano fino al 2020, il che renderà il capoluogo meneghino come il fulcro dell’attività delle due ruote per altri nove anni. Inoltre Eicma si allea con l’Ancma anche per organizzare eventuali edizioni dell’Esposizione Internazionale del Motociclo al di fuori dell’Italia: già annunciate altre fiere in Cina, India, Brasile, Russia, Sud Africa, Turchia, Singapore”.

L’Eicma si conferma come l’unico appuntamento mondiale dove passione e mobilità offrono solo il meglio. Con 41.000 metri quadrati di superficie occupata interna e 80.000 metri quadrati di area esterna, ad oggi, le aspettative non tradiscono le attese. I numeri del 2012 segnano un +6,5% rispetto al 2010, anno di concomitanza con l’altra fiera europea di Colonia. Festeggia l’ottavo compleanno MotoLive, l’arena esterna di EICMA che promette emozioni e agonismo di alto livello.

LINK UTILI

EICMA 2011 novità: dalla Ducati 1199 Panigale al TMAX Yamaha.

Eicma 2011 novità: da Ducati a Yamaha, foto e video di tutte le grandi novità 2012.

Eicma 2011 novità: Yamaha svela il TMAX 2012 (foto e video HD).

Eicma 2011 Milano: Triumph Tiger Explorer 1200, prima ride by wire che farà perdere la testa.

Eicma 2011 Milano: Max Biaggi in Aprilia non risparmia una frecciatina a Marco Melandri.

Leggi anche

Contentsads.com