×

Milan-Juventus: i bianconeri vincono il 22° Trofeo Berlusconi

La Juventus vince il Trofeo Berlusconi superando il Milan con il punteggio di 3-2. Decimo successo nella manifestazione per i bianconeri, in rete con Marchisio, Vidal e Matri. Ai rossoneri non basta la doppietta di Robinho

Va alla Juventus la 22.a edizione del Trofeo Luigi Berlusconi. I bianconeri, che si sono aggiudicati la coppa dedicata al padre dell’ex premier Silvio Berlusconi per la decima volta, hanno superato il Milan con il punteggio di 3-2. Per i rossoneri doppietta di Robinho (un gol su rigore), per i campioni d’Italia reti di Marchisio, Vidal e Matri.

Gara di livello medio-basso, sia a causa delle tante assenze bianconere (Buffon, Chiellini e Pirlo), ma anche rossonere (Cassano, in odore di cessione, ed El Shaarawy) sia per colpa di un Milan ancora in ritardo di preparazione e a corto di idee, limitato dalle assenze, quele irrecuperabili, dei suoi uomini faro ceduti durante l’estate.

Per quanto riguarda la gara, partono meglio i milanisti, poi arriva il momento della Juve che impatta e poi dilaga, rischiando anche di infilare la quarta rete. Quindi solo un rigore rende meno amara la debacle della squadra di Massimiliano Allegri.

Milan in vantaggio al 9′: su tiro ravvicinato di Flamini Storari respinge, ma sopraggiunge Robinho che da due passi dalla porta segna. Al 12′ è subito pari: su palla filtrante di Di Ceglie dalla sinistra, sfiora Marchisio quanto basta per ingannare Abbiati e pareggiare. Al 42′ bianconeri avanti: Vidal servito da Marrone beffa Yepes e infila comodamente. Nella ripresa al 63′ Giaccherini da destra pennella un cross preciso per Matri, che devia in porta senza problemi. Al 77′ fallo netto di Masi su Robinho, l’arbitro assegna il penalty, trasformato dallo stesso Robinho.

Leggi anche

Contentsads.com