×

Inter news: 3-0 al Bizertin, Maicon se ne va

L’Inter supera in amichevole i tunisini del Bizertin con il punteggio di Locarno. I gol sono firmati da Cambiasso e da Palcio, autore di una doppietta. Ma la sera verrà anche ricordata per l’addio palese di Maicon ai compagni

L’Inter supera la squadra tunisina del Bizertin con il punteggio di 3-0 a Locarno, nella Svizzera Italiana, nell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato, e soprattutto pochi giorni prima della sfida di Europa League con il Vaslui. A sbloccare il risultato ci ha pensato Esteban Cambiasso al 14′ del primo tempo, quindi doppietta per Rodrigo Palacio, andato in gol al 31′ del primo tempo e al 18′ della ripresa.

Andrea Stramaccioni ha messo in campo Castellazzi fra i pali, Maicon a destra con Nagatomo a sinistra. Centrali Silvestre e Juan Jesus. A centrocampo Zanetti, Cambiasso e Mudingayi. In campo anche Sneijder e Coutinho, unica punta Palacio. Ottimo Sneijder, che ha servito l’assist del secondo gol, molto buona la prestazione di Maicon, tornato in difesa, anche se il giocatore al momento della sostituzione ha salutato tutti i compagni in panchina, come in una sorta di commiato.

A fine gara ha parlato Andrea Stramaccioni: “Era importante ritornare in campo dopo il turno di Europa League per cercare di farci trovare il più pronti possibile per giovedì. Siamo concentrati – ha aggiunto – e sappiamo che il Vaslui è un avversario insidioso. L’anno scorso ha eliminato la Lazio, quest’anno è passato dal preliminare di Champions, non è un avversario da sottovalutare”. Infine su Palacio e Maicon: “Davanti abbiamo tanta qualità e con questo modulo possiamo giocare con due giocatori là davanti senza una prima punta. Maicon è il terzino destro più forte del mondo, ma le valutazioni non si riassumono solo nell’affetto e nel valore, vediamo che succederà”.

Leggi anche

Contentsads.com