×

Hockey inline: il Milano24 unica milanese a trionfare

Dopo il trionfo nella passata stagione, il Milano24, campione d’Italia dell’hockey inline, sarà impegnato quest’anno in quattro competizioni. L’esordio è fissato per il 6 ottobre al Quanta Sport Village, in Supercoppa, contro gli Asiago Vipers

L’unica squadra milanese ad aver vinto lo scudetto al termine della passata stagione è l’Hockey Club Milano24, erede diretto di quello stesso Milano24 protagonista sul ghiaccio negli anni ’90, a sua volta figlio di quel Milano targato Saima che vinse il titolo italiano nel 1990-91, riportando il tricolore sotto la Madonnina dopo tempo immemore.

Dopo il successo nella finale scudetto contro l’Edera Trieste, adesso i rossoblù saranno in corsa in ben quattro competizioni, L’esordio comunque è ancora lontano e c’è tempo per prendere le misure ai prossimi avversari: è infatti fissato per il 6 ottobre al Quanta Sport Village la sfida valida per la Supercoppa, in gara unica, contro gli Asiago Vipers.

Il weekend successivo, 13 e 14 ottobre, si inizierà con i quarti di finale di Coppa Italia, dove il Milano24 se la vedrà con la neopromossa Molinese e con il Montebelluna. La vincitrice del girone accederà alle semifinali, che si giocheranno il 20 e 21 ottobre, mentre l’atto conclusivo della manifestazione, la finale che si giocherà con gare di andata e ritorno, si giocherà il 6 e il 13 novembre.

Infine la novità della stagione, ovvero l’I-Day, che consiste in un concentramento in cui si giocheranno tutte le partite della prima giornata di campionato. Sembra quasi certo che l’evento, che ha come obiettivo cercare di trovare maggiore visibilità e notorietà verso i media e il pubblico in generale, si svolgerà all’interno dello Sports Day. Infine l’ultimo appuntamento di questa prima parte di stagione, la Champions Cup. La manifestazione si svolgerà dal 30 novembre al 2 dicembre, con sede da stabilire.

Il video della partita decisiva che ha assegnato lo scudetto al Milano24:

Leggi anche

Contentsads.com