×

Hockey Milano Rossoblù: prima amichevole il 1° settembre

Il Milano Rossoblù, prima dell’inizio del suo primo campionato in Serie A, disputerà quattro partite amichevoli, contro i francesi del Morzine e del Lione, gli svizzeri del Sierre e un’ultima squadra ancora da definire

Ho sempre amato la pre-season dell’hockey ghiaccio, perché ti permette di vedere all’opera i sospirati nuovi acquisti, osservare come le linee vengono create e cambiate e quale sia la migliore, affrontare avversarispesso internazionali, che mai affronteresti nelle normali gare di campionato. Insomma, un antipasto al campionato davvero succulento. E anche nel caso del Milano Rossoblù di quest’anno non si fa eccezione.

La squadra milanese, neopromossa dalla Serie A2, rinforzatissima in ogni reparto e con grandi ambizioni, disputerà quattro partite in vista dell’inizio della Serie A, di cui una rimane da definire e ancora una verrà giocata sul ghiaccio dell’Agorà.

La squadra di Massimo Da Rin comincerà le sue sfide lontano dalle mura amiche: sabato 1 settembre si andrà infatti in terra di Francia contro il Morzine Avoriaz, squadra partecipante alla Ligue Magnus transalpina, mentre venerdì 7 settembre sarà la volta della Svizzera, contro il Sierre dove milita l’ex Vipers Patrice Lefevbre. Quindi sarà la volta di due partite ‘italiane’: la prima coinciderà con il debutto casalingo dei rossoblù, fissato per mercoledì 12 settembre (inizio ore 20.30) all’Agorà contro i francesi del Lione. La seconda gara resta invece da definire, così come ancora è ignoto se sarà disputata in casa o in trasferta.

Leggi anche

Contentsads.com