×

Hockey Milano Rossoblù: altro colpo, arriva De Marchi

Ennesimo bel ‘colpo’ del Milano Rossoblù: la società meneghina ha infatti messo sotto contratto Matt De Marchi, difensore con due campionati vinti con la maglia dell’Asiago e punto fisso della retroguardia della Nazionale

E dopo il bis arriva anche il tris: messi sotto contratto due grossi calibri come Andrew Raycroft (soprattutto) e Jesse Schultz, il Milano Rossoblù piazza anche il terzo ‘colpo’ in vista della prossima stagione: si tratta di un giocatore, in questo caso, già però molto noto agli appassionati italiani, ovvero il nazionale Matt De Marchi.

Il terzino italoamericano, nato a Bemidji (USA) il 4 maggio 1981, garantirà sicurezza e affidabilità al pacchetto arretrato che, oltre che su Raycroft, potrà contare sulla determinazione del confermato trio milanese Alessandro Re, Federico Betti e Niccolò Latin e sulla pericolosità di un altro elemento nel giro azzurro quale Andreas Lutz.

Seconda scelta dei New Jersey Devils nell’NHL Entry Draft del 2000, la carriera professionistica di De Marchi inizia in American Hockey League con 208 partite disputate e 40 punti realizzati (10 gol e 30 assist) nelle tre stagioni giocate con gli Albany River Rats e nell’annata disputata negli Iowa Stars. Nel campionato 2007-08 arriva la chiamata del Bolzano e Matt (191 cm per 86 chili) si dimostra subito uno dei difensori più forti e più temuti dell’intera Serie A mettendo a referto 9 punti (4 gol e 5 assist) in 21 presenze. Nella stessa annata il passaggio all’Asiago dove il neodifensore rossoblù contribuisce in maniera fondamentale alla conquista di due Scudetti (2009-10 e 2010-11) con 110 punti realizzati (20 gol e 90 assist) in 162 partite.

Il contributo del difensore di stecca sinistra ai successi della società vicentina non passa inosservato allo staff tecnico della Nazionale Italiana che inserisce Matt De Marchi in pianta stabile nel ‘Blue Team’. Con il tricolore sul petto arrivano 27 presenze e 7 punti e, soprattutto, la soddisfazione di disputare tre Campionati del Mondo, inclusa la promozione ottenuta a Budapest nel 2011. L’ultima stagione del nuovo acquisto del Milano Rossoblù è stata in Svezia, nel campionato Allsvenskan, con 11 punti (3 gol e 8 assist) in 23 presenze, indossando la maglia del Vasteras.

Leggi anche

Contentsads.com