×

Raduno Inter: nerazzurri già partiti per Pinzolo

L’Inter si ritrova e parte per il ritiro di Pinzolo, dove rimarrà fino al 15 luglio per preparare il primo turno di qualificazione all’Europa League. Fra le assenze, spiccano quelle di Julio Cesar, Stankovic, Forlan e Maicon

E’ tempo di raduni e, con qualche giorno di anticipo rispetto alle altre ‘big’, tocca anche all’Inter, ‘colpa’ di quella maledetta Europa League che però, se presa nella giusta considerazione, almeno per quanto riguarda il primo turno, potrebbe essere considerata alla stregua di un paio di amichevoli di preparazione al campionato.

I primi turni di qualificazione della ‘coppetta’, infatti, sono morbidi, per non dire morbidissimi. Il tecnico Andrea Stramaccioni ha inserito nella lista dei convocati anche i neo-acquisti Rodrigo Palacio e Mathias Silvestre, appena preso dal Palermo in cambio di 8 milioni di euro, mentre non sono stati convocati Julio Cesar, Dejan Stankovic, Diego Forlan e Maicon, ufficialmente in permesso fino al 9 luglio e in realtà in attesa della definizione del suo destino. Samir Handanovic sarà in permesso fino all’8 luglio, Yuto Nagatomo fino al 10 e Wesley Sneijder fino al 20.

Questo l’elenco dei 26 nerazzurri che hanno lasciato il centro sportivo “Angelo Moratti” per raggiungere il ritiro estivo di Pinzolo, dove la squadra rimarrà fino a domenica 15.
Portieri: Francesco Bardi, Vid Belec, Luca Castellazzi.
Difensori: Matteo Bianchetti, Cristian Chivu, Jonathan, Ibrahima Mbaye, Andrea Ranocchia, Walter Samuel, Matias Silvestre, Javier Zanetti.
Centrocampisti: Ricardo Alvarez, Marco Benassi, Esteban Cambiasso, Alfred Duncan, Fredy Guarin, Joel Obi, Andrea Romanò.
Attaccanti: Luc Castaignos, Philippe Coutinho, Luca Garritano, Marko Livaja, Samuele Longo, Diego Milito, Rodrigo Palacio, Giampaolo Pazzini.

Leggi anche

Contentsads.com