×

Sanotint Bollate ai playoff, il softball sorride

Per il 12° anno consecutivo le ragazze del Bollate Softball accedono ai playoff. Un grande risultato, arrivato nell’ultimo weekend grazie a un poker di successi che ha mandato in orbita la squadra di Dolci

E’ stato un pieno di vittore l’ultimo doppio turno in terra romagnola per le ragazze del Bollate Softball: quattro vittorie su quattro partite giocate contro le Titano Hornets di San Marino. Ottime le prestazioni delle lanciatrici bollatese e dell’attacco bollatese con 31 battute valide in totale. Venerdi sul campo di Villa Verrucchio sono arrivate le vittorie per 4-0 e 5-1, mentre a Riccione, sabato, il punteggio è stato di 3-0 e 5-3.

Questi successi mandano matematicamente Bollate ai playoff per il dodicesimo anno consecutivo. Un grande risultato per le ragazze biancorosse che la prossima settimana contro Legnano dovranno cercare almeno una vittoria per consolidare il terzo posto.

Ovviamente soddisfatto il commento di Luigi Soldi: “Per aspirare al terzo posto, otto partite fa avremmo dovuto vincere almeno sette partite e sette sono state le vittorie. Voglio complimentarmi con la squadra, con le ragazze e tutto lo staff, per l’impegno, la dedizione e il cuore con cui si è lottato. Ora siamo in condizione di andare a Legnano a giocarci il terzo posto, con almeno una vittoria. Avremo delle assenze importanti: Saskia e Lindsey che sono già con la nazionale olandese. Nonostante ciò sono ottimista perché abbiamo già dimostrato di saper sopperire alle assenze. Ho diciasette giocatrici e le ho fatte ruotare tantissimo quest’anno e questo si è dimostrato un vantaggio nel lungo periodo, soprattutto nel caso in cui si debbano gestire delle assenze”.

Leggi anche

Contentsads.com