×

Sanotint Bollate: doppia vittoria nel weekend, playoff più vicini

Weekend estremamente positivo per le ragazze della Sanotint Bollate, che hanno vinto entrambi gli incontri che le vedevano opposte alle romagnole della Fiorini Forlì: adesso i playoff sono più vicini

Softball milanese (quasi) ancora sugli scudi grazie al pieno di vittorie ottenuto dalla Sanotint Bollate in questo weekend tipicamente estivo che la vedeva impegnata contro il Fiorini Forlì: 3-1 e 4-0 i risultati finali di due gare che sono state gestite in modo ottimale dalla compagine bollatese. Ottime le prestazioni delle lanciatrici Greta Cecchetti e Lindsey Meadows, che sono state in grado di tenere a freno il line up delle romagnole. Un passo avanti nella corsa ai playoff e un doppio successo che consolida la posizione in classifica della Sanotint.

In gara-1 le due formazioni hanno schierato le due pitcher italiane, con grandissima partita della Cecchetti, con solo 4 valide subite e 10 strike out. Nel secondo incontro si sono sfidate le lanciatrici straniere Meadows e Reynolds, con la prima autrice di 2 valide concesse e 6 strike out e buona prestazione generale difensiva della squadra.

Alla fine è positivo il commento del coach Bruna Manuelli: “Siamo contente per avere smosso la classifica, sono due vittorie importantissime che ci possono dare un ulteriore stimolo per il raggiungimento della meta rappresentata dai playoff. Siamo in un periodo duro in cui ci è richiesta la massima concentrazione e il massimo rendimento, ma è sicuramente il periodo in cui inizia a farsi sentire la fatica a livello psico-fisico. Elemento non secondario è il fatto che alcune delle nostre ragazze hanno un surplus di stress dato dall’avvicinarsi degli esami di maturità e dagli impegni con le rispettive squadre nazionali”. (foto: sito Fastpitch)

Leggi anche

Contentsads.com