×

Idroscalo: la stagione si apre con la Notte Rosa dello Sport

Si svolge sabato prossimo, dalle ore 16, la “Notte Rosa dello Sport”, iniziativa dedicata alle donne con cui verrà aperta ufficialmente la stagione dell’Idroscalo, promossa dall’assessorato allo Sport e alle Pari Opportunità della Provincia di Milano

Sabato 16 giugno, dalle ore 16 prenderà il via all’Idroscalo la “Notte Rosa dello Sport”. Si tratta di un’iniziativa dedicata alle donne con cui verrà aperta ufficialmente la stagione dell’Idroscalo, promossa dall’assessorato allo Sport e alle Pari Opportunità della Provincia di Milano. Sport, musica e spettacolo saranno i protagonisti: sarà possibile provare gratuitamente numerose attività sportive con l’assistenza di istruttori qualificati, assistere a tornei ed esibizioni di atleti. Dalle ore 21 è inoltre previsto un momento di intrattenimento musicale con il concerto della Tequila Band e di Tonino Scala, cui seguirà una fiaccolata di imbarcazioni per finire alle ore 23 con uno spettacolo di fuochi artificiali.

Le prove gratuite, dalle ore 16, riguarderanno un’infinità di sport: basket, calcetto, canoa, kayak, pesistica, danza sportiva, ginnastica, judo, scherma, atletica, ciclismo, trampolino elastico, equitazione, tennis, nuoto pinnato, corsi di acqua gym e di calcio con la scuola calcio “Demetrio Albertini”.

Dalle 18 prenderanno il via gli spettacoli con l’alzabandiera e l’inno nazionale a cura della Fanfara Alpina Ramera, i concerti musicali, la fiaccolata delle imbarcazioni e i fuochi artificiali. Sabato e domenica, invece, si potrà accedere al Palacus, ex arena concerti per lasciarsi coinvolgere da tornei amatoriali di beach volley con partite 4×4 e 3×3 (con almeno una presenza femminile in squadra), oltre a un torneo Under 18 riservato solo alle ragazze.

Leggi anche

Contentsads.com