×

Grande successo all'Idroscalo per i temerari delle macchine volanti

Grande successo di pubblico per la terza edizione del Red Bull Flugtag – Un Giorno con le ali, andato in scena sulle rive dell’Idroscalo: protagonisti i più folli aeroplani concepiti da mente umana, fra risate e tuffi nel lago milanese

E’ stato un vero successo di pubblico il 3° Red Bull Flugtag – Un Giorno con le ali, andato in scena sulle rive dell’Idroscalo, il lago aritificiale alle porte di Milano. Erano oltre 30mila le persone ad applaudire i pazzi velivoli costruiti da 35 squadre partecipanti, alcuni ispirati ai cartoni animati, alla mitologia o alla fantascienza, ma tutti rigorosamente sprovvisti di motore.

Alla fine della giornata, presentata dal Trio Medusa, i ‘temerari delle macchine volanti’ risultati vincitori sono stati quelli della squadra ‘God in the Sky’ che, con un aereo raffigurante Gesù, sono riusciti a spiccare il volo raggiungendo ben 33,84 metri di distanza dalla pista di lancio. Il Drago dei varesini ‘Preziosauri’ si è aggiudicato il secondo premio, mentre al terzo posto si sono classificati i ‘Paper Plane’, con un velivolo a forma di aeroplanino di carta montato al momento prima del lancio.

Cesare Cadeo, già assessore allo Sport della Provincia di Milano, sottolinea. “Beh, questo devo dire che è un miracolo dell’Idroscalo, un grande parco, forse uno dei parchi più strutturati d’Europa in una unione fra pubblico e privato, in questo caso la Red Bull, per una manifestazione popolare, straordinaria, divertente, ricca di fascino, che farà il giro del mondo e questa è una cosa che a me personalmente fa un piacere infinito”.

Leggi anche

Contentsads.com